Breaking News

Al cinema con I Think 21/01/2016

IlFiglioDiSaulIL FIGLIO DI SAUL di LASZLO NEMES
Con GÉZA RÖRIG, LEVANTE MOLNÁR, URS RECHN
GENERE: Drama
TRAMA:
Saul è un ebreo che lavora ad Auschwitz come assistente dei nazisti nel gruppo Sonderkommando. Un giorno tra i cadaveri riversi nei forni crematori crede di vedere quello di suo figlio. Da quel momento parte un suo folle piano: riuscire a trovare un rabbino che possa dare degna sepoltura a suo figlio…

IlPaeseDoveGliAlberiVolanoIL PAESE DOVE GLI ALBERI VOLANO di DAVIDE BARLETTI, JACOPO QUADRI
GENERE: Documentario
TRAMA:
Documentario dedicato ai cinquant’anni del teatro Odin Teatret, dove da più parti del mondo si recano artisti di ogni tipo che si lanciano in acrobazie, esibizioni canore e musicali e non solo.

PiccoliBrividiPICCOLI BRIVIDI di ROB LETTERMAN
Con JACK BLACK, DYLAN MINNETTE, AMY RYAN, ODEYA RUSH
GENERE: Avventura
TRAMA:
Zach si trasferisce in una piccola città e fa la conoscenza di Hannah, la vicina il cui padre, Stine, è lo scrittore della collana di romanzi Piccoli Brividi. Presto, però, il ragazzo scoprirà che i mostri nati dalla fantasia dell’uomo non sono poi così irreali…

SeMiLasciNonValeSE MI LASCI NON VALE di VINCENZO SALEMME
Con VINCENZO SALEMME, SERENA AUTIERI, CARLO BUCCIROSSO, PAOLO CALABRESI, TOSCA D’AQUINO
GENERE: Comedy
TRAMA:
Vincenzo e Paolo diventano amici a causa dell’abbandono delle loro rispettive compagne. Insieme, dopo giorni e giorni di patimento, decidono che il modo migliore per andare avanti è vendicarsi delle loro ex. Ognuno di loro, quindi, su suggerimenti reciproci, proverà ad avvicinarsi alla moglie dell’altro, facendola innamorare per poi abbandonarla brutalmente. Chiaramente non tutto andrà secondo i loro piani…

SteveJobsSTEVE JOBS di DANNY BOYLE
Con MICHAEL FASSBENDER, KATE WINSLET, SETH ROGEN, SARAH SNOOK, JACK DANIELS, MICHAEL STUHLBARG
GENERE: Biopic
TRAMA:
Particolare attenzione in questo caso viene posta ad alcuni dei prodotti fondamentali della carriera di Steve Jobs tra i quali il Macintosh e l’iMac, con i dietro le quinte dei lanci di queste “invenzioni”, rispettivamente nel 1984 e nel 1998.

ThePillsTHE PILLS: SEMPRE MEGLIO CHE LAVORARE di LUCA VECCHI
Con MATTEO CORRADINI, LUIGI DI CAPUA, LUCA VECCHI, GIANCARLO ESPOSITO, FRANCESCA REGGIANI
GENERE: Comedy
TRAMA:
I The Pills sono Luigi, Matteo e Luca e hanno come unica convinzione: quella di non voler minimamente lavorare, al contrario dei loro coetanei trentenni che cercano disperatamente una sistemazione. Ma resistere ad una crescita e una maturità che avanza, non sarà affatto facile per loro.

TiGuardoTI GUARDO di LORENZO VIGAS
Con ALFREDO CASTRO, LUIS SILVA
GENERE: Drama
TRAMA:
Siamo a Caracas. Il protagonista è Armando, un uomo che è solito appostarsi alle fermate degli autobus per abbordare ragazzi giovani e portarli a casa sua dietro pagamento. La sua strada si incrocerà con un uomo anziano che lui spesso spia. Tra i due, molto probabilmente c’è un legame che ha radici nel passato. Nel frattempo Armando stringe una relazione con un diciottenne, Elder, cosa che porterà entrambi ad un cambiamento radicale.

ALESSANDRA CAVISI

Check Also

francescoebbastagenerazione56klocandina

Passione TV (il cinema nel piccolo schermo) – 55 – Generazione 56K

Generazione 56K: presente e passato messi a confronto con nostalgia, ma anche tanta ironia Daniel …

Lascia un commento