Breaking News

Al cinema con I Think – 18/02/2016

IlSentieroDellaFelicitaIL SENTIERO DELLA FELICITÁ di LISA LEEMAN, PAOLA FLORIO
GENERE: Documentario
TRAMA:
Documentario incentrato sullo yogi Paramahnsa Yogananda, l’uomo che ha contribuito alla diffusione dello yoga nel mondo occidentale.

CinquantaSbavatureDiNeroCINQUANTA SBAVATURE DI NERO di MICHAEL TIDDES
Con MARLON WAYANS, KALI HAWK, MIKE EPPS, JANE SEYMOUR
GENERE: Comedy
TRAMA:
Parodia del tanto discusso Cinquanta Sfumature di Grigio, dal regista di Ghost Movie e Ghost Movie 2, con una serie di gag che prendono in giro anche altri capisaldi del cinema “erotico” come Nymphomaniac.

deadpoolDEADPOOL di TID MILLER
Con RYAN REYNOLDS, MORENA BACCARIN, GINA CARANO, T.J. MILLER
GENERE: Action, comedy
TRAMA:
Deadpool è uno dei supereroi più particolari della Marvel. Lui è Wade Wilson, ex appartenente alle forze speciali che, dopo un esperimento illegale, riceve il dono della guarigione accelerata. La sua particolarità, però, sta nel suo sarcasmo e nella sua ironia, armi che adotta, oltre al suo superpotere, per vendicarsi dell’uomo che gli ha rovinato l’esistenza.

fuocoammareFUOCOAMMARE di FRANCESCO ROSI
GENERE: Documentario
TRAMA:
Dopo una serie di documentari che hanno raccontato varie realtà in giro per il mondo, Rosi questa volta si dedica all’isola di Lampedusa, dove si è trasferito per più di un anno, andando a sondare il punto di vista degli abitanti, ma anche dei naufraghi e dei migranti.

IlCasoSpotlightIL CASO SPOTLIGHT di THOMAS MCCARTHY
Con MARK RUFFALO, RACHEL MCADAMS, MICHAEL KEATON, STANLEY TUCCI
GENERE: Drama
TRAMA:
I protagonisti sono dei giornalisti del Boston Globe appartenenti ad un team che nel 2002, in seguito ad una loro inchiesta sugli abusi sessuali commessi dagli appartenenti alla Chiesa Cattolica e da questa insabbiati, fecero decisamente scalpore. Un’inchiesta che fu premiata col Pulitzer e che sconvolse la città di Boston.

OndaSuOndaONDA SU ONDA di ROCCO PAPALEO
Con ROCCO PAPALEO, ALESSANDRO GASSMANN, LUZ CIPRIOTA
GENERE: Comedy
TRAMA:
Ruggero e Gegè si ritroveranno ad essere amici loro malgrado. Il primo è un cuoco, il secondo un cantante. Insieme dovranno raggiungere la città di Montevideo per un evento organizzato dalla bella Gilda…

TheDanishGirlTHE DANISH GIRL di TOM HOOPER
Con EDDIE REDMAYNE, ALICIA VIKANDER, AMBER HEARD, BEN WHISHAW
GENERE: Drama
TRAMA:
I protagonisti sono Gerda e Einar. Siamo nella Danimarca degli anni ’20. Lei è una pittrice, lui suo marito. La donna lo dipinge vestito con abiti femminili e da quel momento l’uomo tenderà a proseguire con questa abitudine nell’abbigliamento, fino a quando non deciderà di sottoporsi ad un intervento per il cambio di sesso, cosa che però, dati i tempi, porterà entrambi ad una crisi personale e matrimoniale.

zootropolisZOOTROPOLIS di BYRON HOWARD, RICH MOORE, JARED BUSH
GENERE: Animazione
TRAMA:
Zootropolis è una città formata da molti quartieri, tutti differenti tra loro, abitati da ogni tipo di animale. Dal più piccolo al più grande, sono tutti serenamente felici di vivere insieme, non facendo nessuna distinzione di sorta tra le varie razze. Ma la piccola coniglietta Judy, agente di polizia nuova in città, dovrà comunque lottare per farsi spazio tra i colleghi più grandi di lei. Per questo motivo si lancerà a capofitto in un’indagine, andando ad affiancare la volpe Nick.

ALESSANDRA CAVISI

Check Also

francescoebbastagenerazione56klocandina

Passione TV (il cinema nel piccolo schermo) – 55 – Generazione 56K

Generazione 56K: presente e passato messi a confronto con nostalgia, ma anche tanta ironia Daniel …

Lascia un commento