Un mondo a parte: l’Abruzzo ospita le riprese del nuovo film di Riccardo Milani

riccardomilaniunmondoaparteÈ con non poca curiosità che attendiamo il nuovo film di Riccardo Milani, Un mondo a parte, le cui riprese sono attualmente in corso nelle pittoresche location dell’Abruzzo, certamente in grado di regalare uno scenario suggestivo e autentico all’intreccio. Il film narra la storia di Michele Cortese, un maestro elementare che trova una nuova vita dopo 40 anni di insegnamento nella frenetica Roma. La sua assegnazione all’Istituto Cesidio Gentile, situato nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, si rivela un’esperienza di trasformazione profonda e di scoperta di un mondo unico. Ma quando la notizia della chiusura imminente della scuola a causa della mancanza di iscrizioni giunge alle orecchie del protagonista, inizia una corsa contro il tempo per salvarla in qualsiasi modo possibile. I protagonisti della pellicola sono due tra gli attori e comici italiani più amati e apprezzati, ovvero Antonio Albanese e Virginia Raffaele. Con le loro abilità attoriali eccezionali, i due si immergeranno nei ruoli principali per trasportare gli spettatori in un’avventura che si preannuncia coinvolgente.

Il film è prodotto dalla rinomata casa di produzione Wildside, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Medusa Film, leader indiscusso nel panorama cinematografico italiano. La sceneggiatura è firmata da Michele Astori e dallo stesso Riccardo Milani, i quali hanno lavorato in tandem per creare un racconto destinato a catturare l’attenzione del pubblico di ogni età. La fotografia del film è affidata al talentuoso Saverio Guarna, mentre la scenografia è curata da Marta Maffucci. I costumi, elemento fondamentale per ricreare l’ambientazione e caratterizzare i personaggi, sono stati curati da Alberto Moretti. Patrizia Ceresani e Francesco Renda si occupano, invece, del montaggio.

Un mondo a parte è atteso nelle sale cinematografiche nel 2024 e sarà distribuito da Medusa Film. E noi già scalpitiamo…

TONY DI FIORE

Check Also

ceancoradomanilocandina

“C’è ancora domani”, o dell’esordio alla regia di Paola Cortellesi

Dopo un’attenta riflessione e metabolizzazione dell’opera, nonché dopo aver assaporato ogni singolo riconoscimento valso a …