Breaking News

Sunny Valerio ci augura la buonanotte con racconti oscuri e misteriosi

sunnyvalerioiraccontidellabuonanottecopertinaCome si evince dal titolo dell’opera, ne I racconti della buonanotte troviamo una serie di racconti brevi e talvolta brevissimi a cui l’autrice Sunny Valerio ha voluto dare un filo conduttore che li accomuni tutti, ossia il mistero.

La prima cosa che colpisce subito sono le illustrazioni che precedono ogni storia: realizzate da Gloria Quarto, le immagini rendono l’idea dello scenario che attende il lettore nelle pagine seguenti, immettendolo visivamente nell’ambiente in cui l’autrice ha scelto di portarlo.

Nei racconti, che la stessa autrice definisce “brevi quanto un post sui social”, viene descritto sempre il fulcro di una vicenda di cui conosciamo né il capo e né la coda eppure restiamo sempre stupiti per il modo in cui Sunny riesce a travolgere, incuriosire e appassionare. Il lettore piomba così all’interno di case scricchiolanti, ombre sfuggenti, anime dannate, in un susseguirsi di suspence a ritmi vertiginosi che rendono la lettura avida e frettolosa.

I racconti brevi o le raccolte di racconti rappresentano due piatti della stessa bilancia: da una parte sono penalizzati dalla durata, dall’altra invece viene messa a dura prova l’abilità dell’autore, questo porta inevitabilmente ad un’instabilità perpetua. In questo caso i due pesi sono assolutamente equilibrati. L’autrice ha dato prova di grandissima maestria nel riuscire, in poche pagine, a descrivere un evento forte, pieno di significato e soprattutto misterioso creando interesse nel lettore, che vuole sapere di più, è curioso di conoscere il prima e il dopo di ogni storia ed è questa incertezza costante che spinge a leggere ogni racconto con sempre più foga. Eppure per coglierne i veri significati bisogna leggere questo libro con calma, senza fretta, per far sì che ogni immagine e ogni personaggio inizino a scorrere dentro di voi fino alla vostra anima.

Se siete a caccia di brividi e amate le storie piene di suspence, rimarrete stupiti da quanto questo libro potrà appassionarvi.

Qui la scheda del libro sul sito dell’autrice: https://sunnyvalerio.wixsite.com/scrittrice

MARIA SOLE MAZZONE

Check Also

lucabrunoniindelebilecopertina

Indelebile: un piccolo condensato di consapevolezza nel nuovo libro di Luca Brunoni

Luca Brunoni al suo terzo romanzo, Indelebile (edito da Gabriele Capelli Editore), stupisce condensando in …

Lascia un commento