::Video Anteprima:: Grand Vague Hotel – Immagina

grandvaguehotelframeI Grand Vague Hotel tornano a circa due anni dall’EP PrincÆpit con un nuovo singolo, Immagina, che scalda l’attesa dell’album, previsto per questo autunno. Da oggi in anteprima esclusiva sul nostro sito potete ascoltare questo nuovo singolo e guardare lo splendido videoclip che lo accompagna.

La canzone nasce intorno ad un’idea musicale insistente che viene portata avanti lungo tutto il brano come un’ossessione in crescendo, enfatizzata da un testo poetico che avvicina la band comasca alle atmosfere ipnotiche e raffinate dei Marlene Kuntz.

Il videoclip, girato da Lory Muratti presso il Museo Barca Lariana di Pianello del Lario (CO) sul lago di Como e prodotto da The House of Love, è un mini-film che trasporta in un viaggio introspettivo attraverso i ricordi, le emozioni e i conflitti interiori dei protagonisti, che cercano di ristabilire un contatto con chi non è più presente. Seguendo il crescendo emotivo della canzone, anche il video prende le mosse da scene sospese e riflessive e un po’ per volta travolge in una narrazione sempre più vorticosa e visionaria.

Un risveglio trasognato dentro un tempo fuori dal tempo. Occhi che si aprono in un luogo sconosciuto poiché “interiore”. Il crepuscolo di uno spazio abbandonato che diviene rappresentazione ideale del subconscio. È lì che i quattro musicisti, ritrovandosi sopraffatti da emozioni troppo intense e sconosciute, non potranno far altro che affidarsi a “entità” superiori (le stesse a cui si rivolge implicitamente anche il testo della canzone) per poter ritrovare la strada che appare perduta. È in questo scenario che prenderanno vita le creature della loro mente. Angeli caduti e celati nelle sembianze di inafferrabili dark lady che, in equilibrio tra terrore e compassione, rabbia e sensualità, benevolenza e inganno, guideranno i Grand Vague Hotel a smarrirsi sempre di più in un caleidoscopio di emozioni. Un vortice che solo la musica saprà raccogliere e trasformare in un nuovo orizzonte al quale potersi finalmente abbandonare con fiducia.

Guardate qui il videoclip di Immagina in anteprima esclusiva su I Think Magazine:

ELIDE FERRARI

Check Also

mosesantamariasalveremoquestomondocover

Per “salvare questo mondo” abbiamo bisogno di Mosé Santamaria

Mosè Santamaria, cantautore e musicista genovese ma veronese di adozione, spicca il volo nel cielo …

Lascia un commento