Breaking News

Un professore emigrato in Calabria risolve gli antichi misteri dell’Ordo Mortis

salvatoreconaciordomortiscopertinaOrdo Mortis di Salvatore Conaci è un libro colto e avvincente, ottimo per esser letto anche sotto l’ombrellone questa estate. Sono pagine impegnate quelle del giovane Conaci, ma che allo stesso tempo si rivolgono a ogni tipo di lettore per il loro stile eterogeneo. Latinismi s’intrecciano a descrizioni semplici dei paesaggi e di scene di vita reale. Un sacro e profano raccontato con abilità narrativa e contezza del vissuto storico che grava sul paesino calabrese, in cui il giovane Alessio sarà trasferito per insegnare. Ordo Mortis è un susseguirsi di situazioni, emozioni e vicende che il protagonista affronterà insieme alla bella Lisia.

Non si comprende dove sia ambientata la storia, perché nel libro l’identità del paese è lasciata nel più completo anonimato. Lo scrittore compie questa scelta per far sì che i lettori si concentrino sui fatti, decisione che ricorda un po’ lo stile di Edgar Allan Poe.

L’Ordo Mortis è il fil rouge di un intero borgo che da secoli si piega alle leggi dell’occulto. Il protagonista scoprirà l’esistenza di una società segreta, in cui sarà continuamente confuso a causa di vessazioni psicologiche. Maria, Mario, i coniugi Roccia sono tutti personaggi che lo accompagnano lungo questo noir, tutti in attesa di un progetto molto più grande e terrificante…

Il libro rievoca le paure ataviche di ognuno di noi e tra queste il rapporto dell’uomo con l’ignoto, in bilico perché basato su continue certezze messe in discussione. Alessio sa di dover intervenire, perché è l’unico a essere libero da qualsiasi giogo spirituale. È una storia che sembra reale, che entra nella psiche umana portando il lettore a dubitare della stessa realtà, data per scontata pochi istanti prima.

Un racconto che ammalia chi legge e lo fa riflettere sull’importanza di andare sempre oltre i propri limiti nella vita.

Qui il book-trailer: https://www.youtube.com/watch?v=rdeENbbUY6Q

La scheda del libro sul sito della casa editrice: http://writerseditorstore.altervista.org/prodotto/ordo-mortis/

La pagina facebook dell’autore: https://www.facebook.com/ConaciSalvatore/

LEONARDO BICCARI

Check Also

federicaottombrinoilbaulecopertina

Ricordi ed emozioni escono fuori aprendo “Il baule” di Federica Ottombrino

In un’era fortemente tecnologica come questa in cui viviamo, leggere una storia che prende vita …

Lascia un commento