Essere o apparire? – 13 – Piedi, maestri di filosofia

GalloCalzeLedJean-Jacques Rousseau diceva che i nostri primi maestri di filosofia sono i nostri piedi, le nostre mani, i nostri occhi: corpo e anima uniti. Alla base di tutto, a sostenere tutto il peso del corpo, a slanciarlo, a spingerlo ci sono queste strutture anatomiche dalla pelle delicata, oggetto di studio costante di artisti e feticcio di alcuni, spesso segno distintivo della vera cura di sé e dei particolari.

Piedi che consentono il movimento conferendo delicatezza, grazia e passione che colpiscono nei teatri e fanno risuonare la musica lungo il corpo, con una filosofia del movimento tanto impalpabile quanto forte.HappySocks

Se è tremendo veder spuntare cotone bianco sotto un bel paio di pantaloni classici, altrettanto attira l’attenzione un calzino coordinato o colorato, in un total-look un po’ new dandy che riesce ad abbinare, pur con colori diversi, pull-jacket verde e calzini arancio: questa è ricerca, questo significa studiarsi ed apprezzarsi.

Ed ecco presentati a Pitti Immagine Uomo 2014 le calze a led di Gallo, piccole luci poste in fila su colori già accesi, oppure è possibile ammirare la precisione con cui Happy Socks dimostra come un calzino può ravvivare un outfit e fare la differenza.

La combinazione versatile è sempre un’ottima scelta che mette alla prova l’abilità del buon gusto che, a sua volta, dimostra quanto sia rischioso non esserne dotati.

PITIAN

Check Also

design2020c

Design 2020: l’arte di rinnovare casa all’insegna della bellezza e dell’ecologia

La casa è il luogo dove ognuno di noi può staccare la spina, dedicarsi a …

Lascia un commento