Informativa breve sull' uso di cookie ai sensi del provv n 229/2014 Garante Privacy

Breaking News

La storia di un artista nel racconto del “Sognatore sveglio” de Il volo di Colin

ilVolodiColin_Henry_4_chiuso.inddSognatore sveglio è il titolo del concept album della band romana Il volo di Colin. Un titolo “lucidamente sognante” per un album emozionante, che racchiude tutta la sensibilità artistica di Massimiliano Arigoni e dei suoi compagni d’avventura, e che, con il suo protagonista Henry, parla della realtà dell’arte fatta di albe, ascese e tramonti artistici.

Henry è un artista, un musicista, un pianista, ma è soprattutto un uomo che vive la sua esistenza nel mondo odierno, fatto di egoismi, individualismi ad una velocità che non gli appartiene. Per questo, ma anche per i suoi errori dettati dalla natura umana, cade in disgrazia e diventa uomo della strada. In questo contesto ripercorre la tappe principali della sua vita cercando di rimettere in piedi il suo passato, elaborarlo nel presente e risolverlo al meglio nell’imminente futuro.

L’album de Il volo di Colin comunque entra nell’animo degli ascoltatori non solo grazie all’insolita e appassionante storia che ne ha ispirato i temi ma anche grazie agli arrangiamenti energici ed eleganti di stampo rock prog. Questa è infatti una band da apprezzare tanto per il sound quanto per i testi, e il loro ultimo album è una perla rara di musica che emoziona e che può contribuire ad elevare la qualità artistica della musica italiana.

Sognatore sveglio riuscirà probabilmente anche a farsi apprezzare da molteplici fasce d’età e da ascoltatori distanti dal genere della band romana, proprio perché non sono solo le musiche ma anche le storie ad essere interessanti.

Il volo di Colin è sicuramente una band da seguire che, dopo la pubblicazione dell’ep d’esordio omonimo, è riuscita a dar voce alla musica intesa come arte e alle sue anime che danno tutto per questo mondo.

Questa la loro pagina FB: https://www.facebook.com/Ilvolodicolin/

Qui il videoclip di Henry, girato durante la presentazione al Teatro Lo Spazio di Roma: https://www.youtube.com/watch?v=yDmvJC9Azvg

TONY DI FIORE

Check Also

ayrbehindyoureyelidsframe

::Video Rotation:: Are You Real? – Behind your eyelids (live)

Lascia un commento