Breaking News

::Video Anteprima:: Estetica Noir – Hallow’s Trick

esteticanoirhallowstrickanteprimavideoSembra di essere in un sogno. Meglio: sembra di essere in una dimensione affine a quella del sogno dove realtà e finzione si confondono insieme. Questa è la sensazione che si ha vedendo il nuovo videoclip degli Estetica Noir, Hallow’s Trick, da oggi in anteprima su I Think.

La particolarità di questo video è che fatti e persone risultano sbiadite, mentre le parole e le date appaiono chiare e puntellano i vari avvenimenti che si susseguono.

Hallow’s Trick è anche un sentito omaggio all’estetica (appunto “noir”) della scena new wave anni ‘80/’90: a partire dal curatissimo look degli Estetica Noir fino all’atmosfera dell’intero videoclip, tutto ci permette di viaggiare nel tempo e di ritornare a quando The Cure o i Siouxsie and the Banshees infiammavano le scene.

Gli Estetica Noir spingono a non perdersi totalmente nei meandri del proprio sconforto ma le immagini e la musica, fondendosi in una cosa sola (le parole cantate nel brano e scritte su lastre di vetro dai protagonisti del video, realizzano suggestive immagini di alcuni dei versi più significativi della canzone), sottolineano l’importanza della riflessione catartica, del trovarsi di fronte al proprio male per esorcizzarlo.

Enigmatica è anche la figura femminile che compare nel video, i cui contorni appaiono poco chiari e che prima sembra essere una presenza rassicurante ma subito dopo diventa inquietante. I paesaggi urbani in bianco e nero, la tecnologia rappresentata dai televisori non funzionanti, ci lasciano pensare che siano queste le vere distorsioni del nostro tempo.

Hallow’s Trick è il primo estratto dal nuovo lavoro degli Estetica Noir, Purity, in uscita a gennaio 2017 con la fiorentina Red Cat Records.

Guardate qui il video:

CREDITS:
Etichetta: Red Cat Records
Regia e Montaggio: Xenos Production
Art Direction: Xenos & Estetica Noir
Produzione: Xenos
Ufficio stampa: aRtLoVeRs pRoMoTiOn

ALBACHIARA  RE

Check Also

shenothingwomanframe

::Video Rotation:: ShE!NoThinG – Woman

Lascia un commento