Breaking News

Numa Echos: il suo “Shady World” è un’immersione musicale fra tinte cupe e nubi electro

numaechoesshadyworldcoverUniverso affascinante quello che avvolge il progetto di Numa Echos, polistrumentista milanese che ha da poco pubblicato Shady World, un disco composto da dieci brani inediti prodotti e registrati in collaborazione con Valery Records. Un long play che offre una degustazione molto organica: sonorità ed inclinazioni artistiche sono riconducibili alla classica dark-wave, arricchita da spesse sonorità industrial e fredde nubi electro; un mix ben noto, che in Shady World gravita fra tradizione e dinamiche innovative, riuscendo ad essere coerentemente concreto lungo tutto lo snodo dell’ascolto.

Non stiamo parlando di un album facilmente decifrabile, ma metabolizzando il prodotto discografico attraverso molteplici ascolti si riescono ad apprezzare tanti piccoli particolari, ad intendere perfettamente la commistione di arti che Numa Echos condivide attraverso il linguaggio musicale e visivo: ci mette faccia (e fisico) anche in copertina, per un interessante artwork che ben si presta a rappresentare l’LP.

Cosa resta di questa uscita inedita? Sicuramente la voglia di ascoltarne ancora, di assistere ad ulteriori sperimentazioni e variazioni sul tema: Numa Echos ha creato un microcosmo dove si rispecchia in confortevole perfezione, è il momento di percorrere strade mai esplorate al fine di completare un processo di maturazione già avviato. C’è potenziale per crescere e stupire ancora e non vediamo davvero l’ora di ascoltare ancora altro di quest’artista.

La pagina fb di Numa Echos: https://www.facebook.com/numaechosmusic

Il video di Insanity: https://www.youtube.com/watch?v=0MLvDJTj4dk

GIANDOMENICO PICCOLO

Check Also

monarkaotikailre1artlovers

::Video Anteprima:: Monarkaotika – Il re

Avevamo conosciuto e apprezzato i Monarkaotika in occasione dell’uscita del loro album di debutto, Meravigliosa …

Lascia un commento