Breaking News

::Video Anteprima:: PINDAR – Ballata contro la paura

pindarballatacontrolapauraframeSiamo orgogliosi di poter ospitare per la prima volta un’anteprima esclusiva dedicata ai PINDAR, band pugliese che seguiamo sin dal loro esordio, avvenuto nel 2019 con l’album Backgammon Vol.1 – La vita e il vento. Lo straordinario duo di “cantautorato elettronico”, se proprio vogliamo dare un’etichetta a una musica in realtà ricchissima di sfumature e ispirazioni come la loro, sta tornando con il secondo capitolo, intitolato Backgammon Vol.2 – Il lungo addio, in uscita il prossimo anno su etichetta Putsch! Records. E proprio il primo singolo che anticipa il loro secondo album è da oggi in anteprima esclusiva qui sul nostro sito.

Il brano si intitola Ballata contro la paura ed è una ballata sublime, delicata, dalle atmosfere molto sommesse, che nasce dai tempi bui, o meglio dai “tempi vuoti” in cui viviamo, ma si pone come piccola luce nel tunnel, piccolo spiraglio di speranza per chi si sente solo in “questo mondo [che] sembra inferno”. Il protagonista dedica infatti questa canzone a un’anima affine alla sua, a un amore trovato e germogliato proprio in questi “tempi vuoti”, come a dire che, nonostante tutto, lì fuori c’è sempre qualcuno con cui vale la pena provare a “sfidare il tempo”, qualcuno su cui poter contare e che sa di poter contare su di noi, qualcuno a cui cantare che “ovunque te ne andrai, valigie scomode e quanti sogni in tasca, ma sai al fianco tuo mi avrai contro quest’epoca fatta di paura”.

È dalle piccole cose che nascono quelle grandi, è dai piccoli gesti quotidiani che nasce la forza di andare avanti in un mondo alienante e spaventoso, ed è da questa piccola nuova perla di delicato pop d’autore intrisa di ammaliante elettronica che i PINDAR tornano con il loro romanticismo e un’eleganza che non ha eguali.

Qui potete guardare in anteprima il meraviglioso videoclip che accompagna il brano, prodotto e mixato da Alberto Dati

Qui la pagina FB della band: https://www.facebook.com/pindarofficial

ELIDE FERRARI

Check Also

Web

La rivoluzione fuxia è iniziata con “Twelve”, il primo EP delle Fucksia

Ribellione, energia e furore a profusione in Twelve, l’esordio discografico delle Fucksia, moniker irriverente e …

Lascia un commento