Breaking News

::Video Anteprima: iFasti – Meritiamo

Ritroviamo una delle nostre band preferite, iFasti. Quest’anno, precisamente il 4 marzo, avevamo già curato l’anteprima della loro Lamore (qui: https://www.ithinkmagazine.it/video-anteprima-ifasti-lamore/), tratta dall’album Tutorial, e oggi facciamo il bis con l’anteprima esclusiva del nuovo singolo, Meritiamo, con cui si chiude lo stesso disco.

Il brano racchiude in sé tutti i principali ingredienti che hanno reso ormai riconoscibile il combo torinese, ovvero una base di elettronica pulsante su cui si poggiano elementi rock e i testi, tra la critica pungente e i racconti di vita quotidiana, che vengono declamati in maniera teatrale e incisiva. Il videoclip che accompagna Meritiamo è invece frutto della sinergia artistica tra la band, il disegnatore Marco Martz e il videomaker Tuby aka Manuele Di Siro. Le immagini non riempiono il consueto schermo rettangolare bensì le scene si muovono all’interno di un quadrato, forse richiamando in questo modo la forma tipica utilizzata dalle immagini su Instagram, visto che da sempre i nostri non lesinano critiche all’eccesso di individualità che ha trovato nei social network il proprio mondo ideale. Lo splendido videoclip si sviluppa comunque come un cartoon grottesco e sarcastico al tempo stesso, in cui il protagonista sembra cercare una fuga da un incubo ambientato in una giungla minacciosa affollata di figure mostruose e inquietanti. Non ci sono altri colori se non il rosso del fuoco, il nero della morte e il bianco che suggerisce la luce e quindi la speranza in un futuro o meglio in una “umanità migliore”.

Qui in anteprima esclusiva potete guardare il video di Meritiamo, che dal 7 dicembre sarà poi disponibile su tutte le piattaforme:

Il sito ufficiale della band: www.ifasti.it

La pagina facebook: www.facebook.com/ifasti

CREDITS AUDIO:

Meritiamo è tratta dall’album Tutorial.

Testi e musiche de iFasti

Registrato e mixato da Dario Colombo presso 211db di Torino

Produzione artistica: Dario Colombo e iFasti

Realizzazione grafica: Elisa Lacicerchia www.instagram.com/_santadomenica

Distribuzione digitale: I Dischi del Minollo www.minollorecords.com

In collaborazione con Scatti Vorticosi Records: www.scattivorticosi.com

Party Tonite Booking: www.facebook.com/PARTYTONITE

CREDITS VIDEO:

Disegni: Marco Martz

Animazione: Tuby aka Manuele Di Siro

SIMONE “JOSH” DANTE

Check Also

progettomusicale1

Consigli per l’avvio del proprio progetto musicale

La musica è un settore che attira da sempre nuovi talenti. Oggi chi vuole avviare …

Lascia un commento