Breaking News

::Video Anteprima:: Andrea Lorenzoni – Distante

Il buio della notte si rispecchia e confonde con il buio dell’anima nei tormenti d’amore cantati dal musicista e poeta Andrea Lorenzoni nel suo nuovo singolo, Distante, che anticipa il suo terzo album solista, Felsina ribelle, in uscita il 29 gennaio su New Model Label. Il brano, come l’intero disco, è nato in casa, nel clima di silenzio, vuoto e “distanza”, appunto (come sottolineato dal titolo), che ha travolto il mondo intero la scorsa primavera a causa della pandemia da COVID19. Si rispecchia così, tra le note e le parole della canzone, l’assenza di qualcosa di importante che poi, nel video, diventa il motore pulsante del percorso del protagonista lungo le strade deserte di Bologna, che si fanno probabilmente metafora dei ricordi.

Le relazioni lasciano una traccia dentro di noi, origine di quel contrasto che poi rivela le nostre sfumature. Così, anche quando siamo grigi e distanti, ci portiamo dentro quel ricordo ancora vivo e luminescente. Questo è il concetto di base che ci ha accompagnati dall’ideazione, della regista, fino a tutto il processo di composizione delle scene e delle sequenze, passando per la creazione della sagoma e la realizzazione delle riprese, durante uno dei più solitari periodi natalizi mai vissuti”.

Il video, diretto da Debora Sforzini e con riprese ed edit a cura di Daniele Poli, è una produzione dello Street Style Studio. Potete guardarlo da oggi in anteprima esclusiva sul nostro magazine:

www.andrealorenzoni.it

https://www.instagram.com/andrealorenzoniarte/

https://www.facebook.com/andrealorenzoniarte/

https://twitter.com/lorenzoniarte

ELIDE FERRARI

Check Also

loumornerogrillicover

Echi elettronici tra i “Grilli” del primo album di Lou Mornero

Se c’è qualcosa che manca alle nostre giornate è il riposo: una vita frenetica tra …

Lascia un commento