Breaking News

“Night Melody”, l’EP di transizione del producer Rival Consoles

RivalConsolesNightMelodyCOVERNuova musica firmata Rival Consoles, producer londinese che, al secolo, è conosciuto come Ryan L. West: per l’etichetta Erased Tapes, è stato pubblicato da pochissimo tempo l’EP Night Melody. Sei tracce che suonano elettronica con un mood personale: attraverso le note composte da West sembra di viaggiare all’interno del suo carattere, dei suoi stati emotivi; non si spinge mai sull’acceleratore in modo forsennato, lo slow-tempo generale lascia intendere inclinazioni intimiste ben incorniciate dalle tempeste digitali.

Parere omogeneo, c’è tanta continuità con i lavori precedentemente ascoltati (ed apprezzati): sorprende, nella prima parte del disco, qualche elemento ritmico lontano dai soliti canoni, manca purtroppo la continuità al giro di boa, e quanto di piacevolmente scoperto resta ingabbiato nelle solite dinamiche.

Tanto potenziale per Johannesburg: nei sette minuti di questo brano c’è maestosità e sensi di aperta magnitudine che non riescono a fiorire, ci auguriamo che le riproposizioni live sappiano far maturare questa traccia, davvero interessante e che può aspirare a larghi consensi.

Buone idee, manca un pizzico di coraggio: Night Melody è il nome di una transizione chiave nella carriera di Rival Consoles, c’è un linguaggio artistico ben rodato che sta lentamente evolvendosi in qualcosa di ancor più bello. Bisogna solo crederci fino in fondo ed avere gli attributi di proporre un long play senza freni: il materiale per farlo è abbondante.

Segui Rival Consoles: https://www.facebook.com/rivalconsoles

GIANDOMENICO PICCOLO

Check Also

monarkaotikailre1artlovers

::Video Anteprima:: Monarkaotika – Il re

Avevamo conosciuto e apprezzato i Monarkaotika in occasione dell’uscita del loro album di debutto, Meravigliosa …

Lascia un commento