Breaking News

::Video Anteprima:: Matadora – Rotondo

matadorarotondoframeIl toro della musica italiana è saldamente tenuto per le corna dalla sferzante impertinenza di questa risoluta Matadora, che lo fa correre in direzione del pop per poi ingannarlo e farlo scivolare in un ruvido tunnel punk rock che si spalanca infine su arene elettroniche e danzerecce. È lì che il povero toro della musica italiana, disorientato e confuso da un percorso sonoro così insolito, non può far altro che arrendersi e lasciarsi sopraffare dalle composizioni senza regole della band pugliese capitanata da Paola “Jin Woo” Palazzi, la cui voce decisa e morbida è sostenuta dalle chitarre di Raffaele “R-Wow” Tedeschi, dal basso di Giorgio “JoJo” Rutigliano e dalle batterie, percussioni, tastiere e synth di Nico Caldarulo, anche produttore dell’album.

A sintetizzare perfettamente questa surreale corrida musicale (in cui, s’intende, per fortuna non si fa male nessuno ma ci si limita a stravolgere il gioco della musica con disinvoltura, talento e tanto buon gusto per la sperimentazione), troviamo Rotondo, primo singolo estratto dall’album in uscita prossimamente per Overdub Recordings, con il videoclip, realizzato in Visual Art con la direzione artistica, regia e montaggio di Magda Palazzi, da oggi disponibile in anteprima esclusiva sul nostro sito.

Così la band pugliese descrive Rotondo:

La canzone racchiude, in poco meno di tre minuti, tutto il pensiero della band. Irriverente ma fin troppo veritiera, Rotondo è uno spaccato di vita vera, dove qualsiasi ascoltatore non farà fatica ad immedesimarsi nelle sensazioni che il testo rievoca”.

Il sito della band: https://www.facebook.com/MATADORAband2022

Qui il videoclip in anteprima:

ELIDE FERRARI

Check Also

cooperunaltroviaggioframe

::Video Rotation:: Cooper – Un altro viaggio