Breaking News

Al cinema con I Think – 04/02/2016

RidendoEScherzandoLOCANDINARIDENDO E SCHERZANDO di PAOLA e SILVIA SCOLA
Con ETTORE SCOLA, PIF
GENERE: Documentario
TRAMA:
Un immancabile omaggio al grande regista Ettore Scola e al suo cinema che ha reso felici gli intenditori della settima arte.

1981IndagineANewYork1981: INDAGINE A NEW YORK di J.C. CHANDOR
Con OSCAR ISAAC, JESSICA CHASTAIN, ALBERT BROOKS
GENERE: Thriller
TRAMA:
Siamo a New York nel 1981, anno tra i più violenti nella Grande Mela.

Seguiamo le vicende di un immigrato e della sua famiglia e della spirale inarrestabile di corruzione nella quale viene coinvolto.

IlViaggioDiNormIL VIAGGIO DI NORM di TREVOR WALL
Con ROB SCHNEIDER, HEATHER GRAHAM, KEN JEON, BILL NIGHY
GENERE: Animazione
TRAMA:
Il protagonista è un orso bianco, Norm, che parla la lingua umana e che si imbarca in un viaggio verso New York per fermare un costruttore, Mr. Grenne, che vuole costruire proprio al Circolo Polare Artico, mettendo in pericolo l’ambiente e l’ecosistema del luogo.

LaQuintaOndaLA QUINTA ONDA di J BLAKESON
Con CHLOË GRACE MORETZ, LIV SCHREIBER, MARIA BELLO
GENERE: Fantascienza
TRAMA:
Le cinque onde del titolo sono altrettanti attacchi alieni che hanno messo a dura prova il genere umano.

In attesa dell’ultima invasione una ragazzina dovrà affidarsi ad un ragazzo misterioso per salvare il suo fratellino e per evitare la catastrofe.

PrideAndPrejudiceAndZombiesPPZ – PRIDE AND PREJUDICE AND ZOMBIES di BURR STEERS
Con LILY JAMES, LENA HEADEY, SAM RILEY, MATT SMITH, DOUGLAS BOOTH, CHARLES DANCE
GENERE: Comedy Horror
TRAMA:
Orgoglio E Pregiudizio della Austen rivisto in salsa horror, dal romanzo di Seth Grahame-Smith. Al centro della narrazione c’è un’epidemia che si diffonde nell’Inghilterra del XIX secolo con l’attacco dei non-morti e con la forza di Elizabeth Bennet e delle sue sorelle, che cercheranno di arginare la minaccia con la loro bravura nelle arti marziali e nell’utilizzo delle armi.

RememberREMEMBER di ATOM EGOYAN
Con CHRISTOPHER PLUMMER, MARTIN LANDAU, DEAN NORRIS
GENERE: Thriller
TRAMA:
Il protagonista è Zev, un uomo che scopre l’identità della guardia nazista che molti anni prima aveva assassinato la sua famiglia e che decide di imbarcarsi in un viaggio di vendetta e giustizia nonostante la sua età.

SecondaPrimaveraSECONDA PRIMAVERA di FRANCESCO CALOGERO
Con CLAUDIO BOTOSSO, DESIRÉE NOFERINI, NINO FRASSICA, ANITA KRAVOS
GENERE: Drama Comedy
TRAMA:
Il protagonista è Andrea, un architetto che sta cercando di vendere la sua villa al mare. Nel frattempo fa la conoscenza di Rosanna che è sposata con Riccardo, al quale presenta Hikma, una studentessa molto somigliante a sua moglie, defunta da quattro anni. Tra i due, Riccardo e Hikma, nasce una relazione che porta anche ad una gravidanza. Così, Andrea decide di condividere con i due la sua villa al mare…

TheHatefulEightTHE HATEFUL EIGHT di QUENTIN TARANTINO
Con SAMUEL L. JACKSON, KURT RUSSELL, JENNIFER JASON LEIGH, TIM ROTH, MICHAEL MADSEN, WALTON GOGGINS, BRUCE DERN, ZOE BELL, CHANNING TATUM, QUENTIN TARANTINO
GENERE: Drama Western
TRAMA:
Tarantino ambienta questa sua nuova storia western nel Nord America, qualche anno dopo la guerra di secessione. Il cacciatore di taglie John “The Hungman” Ruth viaggia con la prigioniera Daisy Domergue verso Red Rock, per consegnare la donna alla giustizia. Durante il viaggio verranno affiancati da un altro cacciatore di taglie, l’ex soldato Marquis Warren e dal nuovo sceriffo di Red Rock, Chris Mannix. A fermare il gruppo, però, ci penserà una tempesta di neve, cosa che li costringerà a rifugiarsi presso la merceria di Minnie, dove faranno la conoscenza di quattro personaggi: il mandriano Joe Gage, il messicano Bob, il boia Oswaldo Mobray e il generale della Confederazione Sanford Smither. Tutti e otto, ben presto, si renderanno conto che non riusciranno molto facilmente ad arrivare a destinazione.

ALESSANDRA CAVISI

Check Also

francescoebbastagenerazione56klocandina

Passione TV (il cinema nel piccolo schermo) – 55 – Generazione 56K

Generazione 56K: presente e passato messi a confronto con nostalgia, ma anche tanta ironia Daniel …

Lascia un commento