Informativa breve sull' uso di cookie ai sensi del provv n 229/2014 Garante Privacy

Breaking News

Al cinema con I Think – 05/05/2016

CaptainAmericaCivilWarCAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR di ANTHONY RUSSO, JOE RUSSO
Con ROBERT DOWNEY JR., CHIRS EVANS, SCARLETT JOHANSSON, JEREMY RENNER, DON CHEADLE, PAUL BETTANY, ELIZABETH OLSEN, PAUL RUDD, WILLIAM HURT, MARISA TOMEI
GENERE: Action, fantascienza
TRAMA:
Ritorna la squadra degli Avengers con a capo Steve Rogers e con l’obiettivo di salvare, come sempre, il genere umano. Ma un incidente a livello internazionale che li vede coinvolti, spinge il governo a creare un consiglio di amministrazione che li sorvegli. Steve Rogers si troverà da una parte, insieme ad alcuni Avengers, a combattere contro questa decisione, mentre Tony Stark deciderà di appoggiare questo nuovo sistema.

AlDiLàDelleMontagneAL DI LÁ DELLE MONTAGNE di ZHANGKE JIA
Con ZHAO TAO
GENERE: Drama
TRAMA:
Il film è ambientato in Cina nel 1999 con due amici d’infanzia innamorati della stessa ragazza, la quale decide di sposare il più ricco dei due, mettendo al mondo un figlio di nome Dollar…

CorpoEstraneoCORPO ESTRANEO di KRZYSZTOF ZANUSSI
Con RICCARDO LEONELLI, WERONICA ROSATI, AGNIESZKA GROCHOWSKA
GENERE: Drama
TRAMA:
Angelo e Kasia sono una coppia che nasce in Italia, dopo la conoscenza avvenuta all’interno di un movimento cattolico. Quando lei, però, decide di tornare in Polonia per entrare in convento, lui cercherà in tutti i modi di dissuaderla, seguendola nel suo viaggio. Una volta arrivato a Varsavia comincia a lavorare in una multinazionale, dove incontra una superiore di ferro che cercherà in tutti i modi di dominarlo, affascinata dal suo attaccamento alla fede…

floridaFLORIDA di PHILIPPE LE GUAY
Con JEAN ROCHEFORT, SANDRINE KIBERLAIN, LAURENT LUCAS, ANAMARIA MARINCA
GENERE: Comedy
TRAMA:
La Florida fa da sfondo alle avventure di Claude, un ottantenne energico e vitale, che vive una serie di peripezie insieme a sua figlia Carole.

IlMinistroIL MINISTRO di GIORGIO AMATO
Con GIANMARCO TOGNAZZI, ALESSIA BARELA, FORTUNATO CERLINO, EDOARDO PESCE
GENERE: Comedy, Drama
TRAMA:
Franco Lucci sta per perdere la sua azienda per fallimento. A salvarlo potrebbe aiutarlo un ministro di cui è diventato amico e che per questo invita a cena. Insieme al socio e cognato, Michele, Franco decide di organizzare una serata coi fiocchi, formata da una tangente e una ragazza decisamente disponibile. Ragazza che, però, farà prendere alla serata una direzione non prevista…

IlTraditoreTipoIL TRADITORE TIPO di SUSANNA WHITE
Con EWAN MCGREGOR, STELLAN SKARSGÅRD, NAOMIE HARRIS, DAMIAN LEWIS, JEREMY NORTHMAN, ALEC UTGOFF
GENERE: Thriller
TRAMA:
Perry e Gail fanno una vacanza di coppia a Marrakesh e qui incontrano un russo, Dima, che da uomo d’affari si rivela essere un boss della mafia. I due inglesi, comunque, decidono di aiutarlo a fornire informazioni confidenziali ai servizi segreti inglesi, entrando così immediatamente a far parte del mondo dello spionaggio.

LaBuonaUscitaLA BUONA USCITA di ENRICO IANNACCONE
Con MARCO CAVALLI, GEA MARTIRE, ANDREA CIOFFI, ENZO RESTUCCI
GENERE: Drama
TRAMA:
Film che punta la lente d’ingrandimento su una certa borghesia napoletana, fatta di piaceri materiali senza il minimo interesse per i rapporti umani sinceri e reali. Nel mezzo una cinquantenne ninfomane, la professoressa Lucrezia Sembiante, che comincia a rendersi conto della realtà dei fatti, dicendo addio al suo amico di letto e cercando una soluzione per affrontare le sue paure…

MicroboEGasolinaMICROBO & GASOLINA di MICHEL GONDRY
Con TÉOPHILE BAQUET, ANGE DARGENT, AUDREY TAUTOU
GENERE: Comedy
TRAMA:
Microbo è un ragazzino con la passione per i disegni, mentre Gasolina è molto fantasioso. I due diventano amici quando Gasolina arriva nella scuola di Microbo a metà dell’anno scolastico. I due decidono di non voler passare le vacanze estive con le proprie famiglie e così si mettono a costruire una sorta di auto fatta con un tosaerba e delle assi di legno. Auto che servirà a portarli in giro per le strade francesi…

RobinsonCrusoeROBINSON CRUSOE di VINCENT KESTELOOT, BEN STSSEN
GENERE: Animazione
TRAMA:
Martedì è un pappagallo che vive serenamente su un’isola esotica insieme a molti altri animali, che però scappano impauriti in seguito all’arrivo di una nave naufragata con a bordo un unico superstite, Robinson Crusoe.

Il pappagallo, allora, sarà l’unico, insieme a pochi altri, ad aiutare l’uomo a sopravvivere sull’isola.

StonewallSTONEWALL di ROLAND EMMERICH
Con JEREMY IRVINE, JONATHAN RHYS MEYERS, RON PERLMAN
GENERE: Drama
TRAMA:
Il protagonista è Danny, ragazzo dell’Indiana che sconvolge la sua famiglia e la sua cittadina dopo aver rivelato di essere gay. Per questo motivo si ritrova costretto a partire per New York, nonostante la scarsità di mezzi, venendo accolto da alcuni ragazzi di strada che ruotano attorno ad uno storico locale, lo Stonewall Inn. Qui il ragazzo troverà un nuova famiglia, subendo però anche la segregazione e la discriminazione da parte della polizia, cosa che portò ai cosiddetti moti di Stonewall, con lo storico lancio del mattone che diede il via, nel 1969, ad una lunga lotta per l’uguaglianza e i diritti civili.

ALESSANDRA CAVISI

Check Also

theamericanslocandina

Passione TV (il cinema nel piccolo schermo) – 40 – The Americans

The Americans: lo spy-thriller, il dramma umano, l’identità universale e personale in una delle serie …

Lascia un commento