Al cinema con I Think – 22/10/2015

MemorieInViaggioVersoAuschwitzMEMORIE – IN VIAGGIO VERSO AUSCHWITZ di DANILO MONTE
GENERE: Documentario
TRAMA:
Documentario in cui il regista viaggia insieme al fratello Roberto, negli ultimi anni detenuto in carcere con problemi di droga, ma con la passione per i libri di storia, verso il campo di concentramento di Auschwitz. Un viaggio in treno girato in soggettiva in cui i due ragazzi dialogano e cercano di ritrovarsi dopo tanto tempo, non senza difficoltà.

CrimsonPeakCRIMSON PEAK di GUILLERMO DEL TORO
Con MIA WASKOWSKA, JESSICA CHASTAIN, TOM HIDDLESTON, CHARLIE HUNNAM
GENERE: Horror
TRAMA:
Siamo nell’Inghilterra vittoriana del diciannovesimo secolo e la protagonista è Edith, un’aspirante scrittrice che vive in una casa sperduta nelle campagne del nord e che si divide tra l’amore per due persone. Quando però subisce una tragedia familiare la sua vita patisce un repentino cambiamento, riguardante soprattutto il suo nuovo marito e la sua abitazione…

DarkPlacesDARK PLACES – NEI LUOGHI OSCURI di GILLES PAQUET-BRENNER
Con CHARLIZE THERON, CHLOË GRACE MORETZ, NOCHOLAS HOULT, CHRISTINA HENDRICKS, DREA DE MATTEO
GENERE: Thriller
TRAMA:
Il film affronta la terribile tragedia di Libby, la cui famiglia è stata massacrata proprio dal fratello Ben, condannato in seguito alle dichiarazioni della protagonista. La ragazza, rimasta sola e senza grandi mezzi, sarà costretta a collaborare con il Kill Club, un gruppo di fissati con la cronaca nera che la pagheranno per riprendere in mano le indagini sul caso che la riguarda, cosa che la porterà a mettere in discussione molte delle sue convinzioni passate.

StampaDHEEPAN di JACQUES AUDIARD
Con JESUTHASAN ANTONYTHASAN, KALIEASWARI SRINIVASAN, VINCENT ROTTIERS, MARC ZINGA
GENERE: Drama
TRAMA:
Sri Lanka: come unico scampo dalla guerra civile, una donna, una bambina e un ex soldato si fingono una famiglia e si trasferiscono in un alloggio vicino Parigi, pur non conoscendosi molto e cercando comunque di ripartire da zero insieme.

GameTherapyGAME THERAPY di RYAN TRAVIS
Con FAVIJ, FEDERICO CLAPIS, LEONARDI DE CARLI, ZODA
GENERE: Fantasy, Comedy
TRAMA:
Francesco è fissato con i videogame e passa quasi la totalità della sua esistenza chiuso in camera in un mondo virtuale. Per questo i suoi genitori lo portano da diversi specialisti per farlo uscire dal suo guscio, ma il ragazzo è del tutto convinto di essere una persona migliore e di poter risolvere tutte le sue problematiche con quella che lui chiama la “game therapy”, incentrata sulla costruzione di una propria comunità all’interno dell’universo virtuale. Farà partecipe di questa sua convinzione anche Giovanni, un pluri-ripetente che ancora non sa se andare all’università o iniziare a lavorare e che molto probabilmente non ha ancora trovato la sua vera identità.

IoCheAmoSoloTeIO CHE AMO SOLO TE di MARCO PONTI
Con RICCARDO SCAMARCIO, LAURA CHIATTI, MICHELE PLACIDO, LUCIANA LITTIZZETTO
GENERE: Comedy
TRAMA:
Chiara e Damiano stanno per sposarsi e per la madre di lei, Ninella, è una grande gioia, visto che lui è il figlio di don Mimì, il suo grande amore con il quale non ha potuto sposarsi a suo tempo. Questo matrimonio, quindi, diventerà un evento imperdibile per tutta Polignano a Mare.

LaBugiaBiancaLA BUGIA BIANCA di GIOVANNI VIRGILIO
Con FRANCESCA DI MAGGIO, FEDERICA DE BENEDITTIS, ALESSIO VASSALLO, CARMEN GIARDINA, ISABEL RUSSINOVA
GENERE: Drama
TRAMA:
Veronika è una ragazza che si divide tra università e lezioni di violoncello. Vive in un piccolo borgo della Serbia e sembra condurre molto tranquillamente la sua esistenza, anche se nasconde, seppur a fin di bene, le cicatrici lasciate dalla guerra in Bosnia Erzegovina.

SeiTuttoQuelloCheVoglioSEI TUTTO QUELLO CHE VOGLIO di DADO MARTINO
Con DADO MARTINO, PATRIZIA PUGLIESE, FABRIZIO MANCIA, STEFANIA PECCHINI
GENERE: Drama, Comedy
TRAMA:
Sheila e Massimo stanno insieme da più di tre anni e vivono la loro storia in maniera molto romantica. Massimo, però, soffre di stati d’ansia e durante un attacco di panico improvviso viene investito mentre attraversa la strada, perdendo la vita. La sua anima, però, stenta a lasciare la sua amata Sheila, alla quale vuole necessariamente fare un’ultima sorpresa.

Layout 4THE WALK di ROBERT ZEMECKIS
Con JOSEPH GORDON-LEVITT, BEN KINGSLEY, CHARLOTTE LE BON, JAMES BADGE DALE
GENERE: Drama
TRAMA:
Film incentrato sul personaggio di Philippe Petit, funambolo che ha compiuto un’impresa esorbitante: camminare tra le due Torri Gemelle su un filo di acciaio. Una prova di coraggio e determinazione senza eguali.

TheWolfpackTHE WOLFPACK di CRYSTAL MOSELLE
Con MUKUNDA ANGULO, GOVINDA ANGULO, NARAYNA ANGULO, BAGAHVAN ANGULO, KRISNA ANGULO, JAGADESH ANGULO
GENERE: Biopic
TRAMA:
I protagonisti sono i sei fratelli Angulo che hanno trascorso tutta la loro esistenza all’interno di un appartamento di Manhattan dove hanno ricevuto una buona educazione e hanno imparato le cose della vita guardando film che hanno sempre riprodotto fedelmente. Quando, però, uno di loro è scappato, gli altri hanno iniziato a fantasticare sulla vita all’esterno della loro abitazione.

VivaLaSposaVIVA LA SPOSA di ASCANIO CELESTINI
Con ASCANIO CELESTINI, ALBA ROHRWACHER, SALVATORE STRIANO, FRANCESCO DE MIRANDA, VERONICA CRUCIANI, PIETRO FAIELLA, CORRADO INVERNIZZI
GENERE: Drama
TRAMA:
Il protagonista è Nicola, un uomo che mente a se stesso fingendo di smettere di bere, ma continuando sempre a farlo e incontrando lungo il suo cammino molte altre persone come lui.

ALESSANDRA CAVISI

Check Also

filmletteratura

Il cinema punta sui giochi e questi nascono dai film: fin dove arriva la settima arte

In un precedente articolo ci eravamo soffermati a fare una riflessione sui collegamenti e soprattutto …

Lascia un commento