Al cinema con I Think – 15/10/15

Milano2015LocandinaMILANO 2015 di ROBERTO BOLLE, CRISTIANA CAPOTONDI, GIORGIO DIRITTI, ELIO, SILVIO SOLDINI, WALTER VELTRONI
GENERE: Documentario
TRAMA:
Un documentario incentrato su Milano in quest’anno in cui tutto il mondo è concentrato sul nostro paese.

SuburraSUBURRA di STEFANO SOLLIMA
Con PIERFRANCESCO FAVINO, ELIO GERMANO, CLAUDIO AMENDOLA
GENERE: Drama
TRAMA:
Roma è al centro di questo film che indaga i luoghi del potere e della corruzione politica, religiosa e criminale, con una girandola di personaggi, dal più importante al più in basso nella scala sociale, tutti invischiati in una fittissima speculazione edilizia.

FuckYouProfFUCK YOU, PROF! di BORA DAGTEKIN
Con ELYAS M’BAREK, KAROLINE HERTFUTRH, KATJA REIMANN, JANA PALLASKE
GENERE: Comedy
TRAMA:
Zeki, ex detenuto, è costretto a fingersi un insegnante perché nel luogo in cui erano stati nascosti i soldi di un suo bottino hanno costruito una palestra scolastica. Si troverà così a confrontarsi con degli alunni irrequieti e con una collega di cui si innamorerà, anche se quando il suo segreto verrà a galla le cose si faranno più difficili…

LaFabbricaDelRockLA FABBRICA DEL ROCK – THE WRECKING CREW  di DENNY TODESCO
GENERE: Documentario
TRAMA:
Documentario dedicato al mondo della musica e ad alcuni generi e personaggi che ne hanno scritto la storia, tra i quali Elvis Presley, Frank Sinatra e Simon & Garfunkel.

LeoneNelBasilicoLEONE NEL BASILICO di LEONE POMPUCCI
Con AMY WINEHOUSE
GENERE: Comedy, Drama
TRAMA:
In una stazione c’è una donna sola, sulla sessantina, ben curata, ma con un vestito forse fuori moda, che si siede da sola su una panchina con un carrello della spesa vuoto accanto a sé. Quando si addormenta viene subito scossa da una ragazza che le mette in braccio un bambino di dieci mesi, scomparendo subito dopo…

LoStagistaInaspettatoLO STAGISTA INASPETTATO di NANCY MEYERS
Con ROBERT DE NIRO, ANNE HATHAWAY, DRENA DE NIRO, RENE RUSSO
GENERE: Comedy
TRAMA:
Un uomo di settant’anni in pensione decide di farsi assumere come stagista da una società di moda. Qui riuscirà a farsi valere e a stringere un bel rapporto con la fondatrice dell’azienda.

MazeRunnerLaFugaMAZE RUNNER: LA FUGA di WES BALL
Con DYLAN O’BRIEN, THOMAS SANGSTER, KAYA SCODELARIO, AIDAN GILLEN
GENERE:  Fantasy, Action
TRAMA:
Tornano le avventure di questa saga con Thomas e i suoi amici che stavolta dovranno affrontare la WCKD, una potentissima organizzazione con dei terribili piani in serbo per loro.

RossoMilleMigliaROSSO MILLE MIGLIA di CLAUDIO UBERTI
Con MARTINA STELLA, FABIO TROIANO, REMO GIRONE, FRANCESCA RETTONDINI
GENERE: Comedy
TRAMA:
Maria vive a Berlino da tanto tempo, ma ritorna in Italia perché un giornale tedesco le ha commissionato un pezzo sulla famosa corsa Mille Miglia. Maria ne è entusiasta, anche perché suo nonno aveva corso molte Mille Miglia, smettendo poi per un motivo ancora nascosto. Insieme a Marco, un meccanico appassionato di auto, deciderà di sistemare un auto parcheggiata nel garage di famiglia e di partecipare alla gara, nonostante la resistenza di sua madre, che molto probabilmente non vuole riportare a galla vecchi ricordi…

TheLobsterTHE LOBSTER di YORGOS LANTHIMOS
Con COLIN FARRELL, RACHEL WEISZ, LÉA SEYDOUX, BEN WHISHAW, JOHN C. REILLY, OLIVIA COLMAN
GENERE: Drama, Romance
TRAMA:
Film ambientato in un futuro molto particolare, in cui tutti i single vengono trasferiti in un hotel dove sono costretti a trovare un compagno entro quarantacinque giorni, pena il confinamento nei boschi dopo essere stati trasformati in un animale a scelta. Uno di loro, però, fugge dall’hotel e, arrivando proprio nei boschi, si imbatte in un donna di cui si innamorerà…

WomanInGoldWOMAN IN GOLD di SIMON CURTIS
Con HELEN MIRREN, RYAN REYNOLDS, KATIE HOLMES
GENERE: Drama
TRAMA:
La Donna In Oro del titolo è un quadro di Gustav Klimt, trafugato dall’abitazione di una ricca donna ebrea, Maria Altmann, in fuga da Vienna dopo l’arrivo dei nazisti. Successivamente restituito al governo austriaco, viene reclamato dopo cinquant’anni dalla proprietaria che ne pretende la restituzione.

ALESSANDRA CAVISI

Check Also

filmletteratura

Il cinema punta sui giochi e questi nascono dai film: fin dove arriva la settima arte

In un precedente articolo ci eravamo soffermati a fare una riflessione sui collegamenti e soprattutto …

Lascia un commento