Informativa breve sull' uso di cookie ai sensi del provv n 229/2014 Garante Privacy

Breaking News

Thumbnail: uno sguardo sugli Original Sicilian Style

THUMBNAIL1.Chi siete, da dove venite e che musica proponete.

Siamo gli Original Sicilian Style da Catania e proponiamo musica reggae.

2.Il panorama musicale italiano aveva bisogno di voi?

Pensiamo di sì… Veniamo da tante esperienze passate con diverse formazioni e diversi generi, ma ci attirava il reggae da sempre e ci siamo ritrovati a fondare gli Original Sicilian Style, siamo molto diversi dagli altri: noi teniamo come linea il reggae ma spaziamo tra funk, hip hop, raggamuffin ecc… sentite qualcosa e capirete…

3.Se voi foste una meta da raggiungere con il “navigatore musicale”, quali coordinate di artisti del passato o del presente dovremmo impostare, come strada da percorrere per arrivare al vostro sound?

Musiche del Sud Italia con un misto di Jamaica, non metterei nomi di artisti ma suoni del territorio, perché noi mischiamo il reggae con i nostri suoni siciliani; per questo abbiamo un sound tutto nostro.

4.Il brano del vostro repertorio che preferite e perché questa scelta. OriginalSicilianStyle 1

Preferiamo Dream per ora, perché è il nostro ultimo singolo, in collaborazione con Mark-One, un veterano della musica reggae in toscana: http://youtu.be/qviIuCpK3RM.

5.Il disco che vi ha cambiato la vita.

Sono tanti, dalla scena napoletana anni ’90 (Almamegretta, 99 Posse, 24 Grana…) a Bob Marley, perché alla fine Marley ti sa dare una botta di vita anche dopo vent’anni!

6.Il vostro live più bello e quello invece peggio organizzato.

Tutti belli i nostri live, sia con la band che con il sound system! Ricordiamo specialmente il Med In Fest tenutosi a Catania, a Piazza Teatro Massimo, davanti a diecimila persone: è stata una grande emozione suonare per tutta quella gente.

Il live peggio organizzato non c’è stato: ci sono state diverse cadute di Vito dal palco (!)…

7.Il locale di musica dal vivo secondo voi ancora troppo sottovalutato e, al contrario, quello eccessivamente valutato tra quelli dove avete suonato o ascoltato concerti di altri.

Dalle nostre parti non ci sono tanti club e devo dire che quei pochi che ci sono danno una buona scelta musicale di livello nazionale e internazionale.

OriginalSicilianStyle28.Le tre migliori band emergenti della vostra regione.

Ce ne sono tante e sono tutte ottime band, ottime realtà siciliane, che credo esploderanno nei prossimi anni!

9.Come seguirvi, contattarvi, scambiare pareri con voi.

E-mail: altogodimentoproduction@gmail.com – info@originalsicilianstyle.it – Sito: http://www.originalsicilianstyle.it – Facebook: http://www.facebook.com/pages/Original-Sicilian-Style/157933937589890 – Myspace: http://www.myspace.com/originalsicilianstyle – YouTube: http://www.youtube.com/user/OSSofficial – SoundCloud: https://soundcloud.com/originalsicilianstyle.

10.La decima domanda, che mancava: “Fatevi una domanda e datevi una risposta”.

Preferisco ringraziare tutti i ragazzi che stanno dietro Original Sicilian Style che collaborano con noi e dedicano il loro tempo a un progetto che ne richiede. Quindi thanks too Giacomo Nicolosi, Maestro Garofalo, Salvo Privitera, Francesco D’Amico, Salvo Seminatore, Vito Il Principe, Lorca Assassina, Meu, Maridea, Cristiano Costa, Venus, la Sinapsi, i ragazzi della AltoGodimento, le crew sempre presenti e i tanti amici che ci seguono e ci stanno accanto…

DORIANA TOZZI

Check Also

carnesihobisognodidirtidomanicover

“Ho bisogno di dirti domani” di Nicolò Carnesi, tra il tempo narrato e il tempo ineluttabile

Ho bisogno di dirti domani è il più recente lavoro del cantautore palermitano Nicolò Carnesi, …

Lascia un commento