Informativa breve sull' uso di cookie ai sensi del provv n 229/2014 Garante Privacy

Breaking News

Breve ma intenso l’ep “Junkie Business” dei The Shoplifters

TheShopfiltersJunkieBusinessCOVERIn un paese del Piemonte, ad Acqua Terme, tre amici decidono di dare vita ad un progetto musicale dal nome The Shoplifters. Infatti Alessandro Riccardi (compositore di testi e musiche, chitarrista e voce), Federico Garbarino (basso e cori) e Vasco Camerucci (batteria e percussioni) arrivano a prendere l’iniziativa di suonare insieme dopo esperienze precedenti oramai finite. Da allora pubblicano un validissimo primo LP, dal nome Dark part of the city, e, dulcis in fundo, il nuovo Junkie Business, dato alle stampe qualche mese fa.

Questo nuovo lavoro è una piccola chicca, poiché si compone di soli quattro brani, ma nonostante ciò, lo stile degli Shoplifters è subito chiaro ed incisivo, confermandosi nel suo complesso un valido esempio di new wave anni ’80 in chiave moderna.

Life is so cynical è il brano apripista, nonché singolo di lancio. Chitarre e bassi sostengono l’impianto musicale di questa canzone in cui si parla dell’inesorabile trascorrere del tempo e della difficoltà a trovare un proprio spazio nella società.

I restanti tre brani scorrono in maniera piacevole e decisa con qualche cambiamento ritmico che, però, non stravolge la vera essenza di questo lavoro.

Junkie business è complessivamente un ottimo lavoro, scritto e musicato da musicisti bravi e competenti, con un dignitoso background musicale e delle ottime influenze, tanto che non vi si trova nulla di raffazzonato o lasciato al caso e tutto è ben strutturato senza errori o battute d’arresto.

Be’, cari Shoplifters, non vi resta che pubblicare al più presto lavori più lunghi, per confermare definitivamente la vostra caratura.

Sito web ufficiale: http://www.theshoplifters.cloud

Videoclip “Life is so cynical”: https://www.youtube.com/watch?v=yR51Wtl_wUA

ALBACHIARA RE

Check Also

imaialicvlitoframe

::Video Rotation:: I Maiali – cVlto

Lascia un commento