Informativa breve sull' uso di cookie ai sensi del provv n 229/2014 Garante Privacy

::Video Anteprima:: Luca Casali – Come iene

lucacasalicomeieneframeSi potrebbe definire un western futuristico il videoclip, diretto da Luca Baggiarini, che accompagna il brano Come Iene di Luca Casali, primo estratto dal nuovo album, La sesta estinzione, e da oggi in anteprima esclusiva su I Think Magazine.

Un western futuristico apparentemente frutto dell’incontenibile immaginazione di un bambino, il piccolo protagonista del video, che in un soleggiato pomeriggio, mentre gira con la sua bici, trova per caso un vecchio robot e lo raccoglie per giocarci, ma proprio in quel momento si accorge di esser seguito dall’oscura figura di un uomo minaccioso che lo insegue. Ambientazione perfetta per il folk-blues ritmato del brano di Casali che racconta come, vista al buio dell’incertezza, la realtà che ci circonda possa diventare una “falsa illusione di normalità” e renderci “come iene pronte a mordere”, poiché spaventate da ciò che non si vede e che si potrebbe nascondere in quel buio. “L’incertezza del futuro, la paura di ciò che non conosciamo crea una costante instabilità e noi, come iene, siamo costantemente pronti a mordere e a fuggire”. Quindi il bambino, che rappresenta anche la nostra ingenuità, potrà diventare adulto solo quando riuscirà a liberarsi delle sue paure, affrontandole faccia a faccia e riuscendo finalmente a dar fuoco ai suoi mostri inesistenti.

Come iene presenta un concept album che “prende spunto dalla teoria scientifica che ipotizza una nuova estinzione di massa, la sesta nella storia del nostro pianeta” alla quale forse siamo destinati o forse no, e che solo liberandoci dalla diffidenza nei confronti di ciò che ancora non si conosce, potremo forse affrontare e magari contrastare uniti l’idea di un infausto futuro.

Qui il videoclip di Come iene, prodotto da La Clinica Dischi / Worilla Promotion:

Questa la pagina facebook di Luca Casali: https://www.facebook.com/lucacasalimusic/

ELIDE FERRARI

Check Also

nebbiaalberi

Cantastorie: racconto liberamente ispirato a L’inno del perdersi dei Verdena

“Cantastorie – Storie immaginarie nascoste dietro le canzoni” Perché sono qui?! Ho la testa confusa. …

Lascia un commento