Informativa breve sull' uso di cookie ai sensi del provv n 229/2014 Garante Privacy

Sostieni il progetto iThink

Sostieni il progetto I THINK!

Il progetto I Think (con cui si intende l’intera instancabile attività dell’Associazione Culturale “I Think”) esiste dal 2009 (leggi tutta la storia di I Think qui) e ha come fine statutario quello di dar vita ad eventi e produrre articoli di interesse culturale e sociale da diffondere su scala nazionale, principalmente attraverso il sito web e i vari social network.

Dopo diversi anni di attività, incoraggiati dai risultati ottenuti sia in termini di costante aumento dei seguaci e dei lettori del magazine/bollettino ufficiale, sia per un sempre più concreto e consolidato network di relazioni con numerosi ed importanti attori del nostro settore, abbiamo deciso che il tempo era maturo per poter offrire adeguati spazi di visibilità anche a terzi, al fine di sostenere le spese che il progetto comporta e aiutarci ad ampliare le opportunità che questo progetto offre a tutti coloro i quali in Italia si ostinano, come noi, ad operare nel campo della cultura, perché credono ancora che possa essere un ottimo supporto per lo sviluppo economico del paese.

Forti del fatto che il nostro sistema multipiattaforma coinvolge ormai migliaia di iscritti (solo sui social network, tra facebook, twitter, instagram e myspace contiamo più di 30000 followers unici) e forti di un portale in continua evoluzione, rinnovato il 21 Giugno 2015 in occasione del sesto “compleanno” del nostro progetto, e soprattutto visitato e seguito quotidianamente da un numero sempre più elevato di lettori, vi offriamo visibilità in diverse modalità di banner o diffusione dei video, in cambio di piccoli contributi economici o scambi utili a portare avanti con profitto il nostro ambizioso progetto.
Su quali canali è possibile sponsorizzarsi?

Come si è detto, I Think è un progetto multimediale, quindi è possibile scegliere di sponsorizzarsi sia su un solo canale che studiare un pacchetto di visibilità su più canali, pianificato su misura per le vostre esigenze.I canali più importanti di I Think sono il sito web www.ithinkmagazine.it e gli eventi organizzati, ma gli sponsor possono comparire anche sulle piattaforme social che vengono visitate da migliaia di persone al giorno, oppure sui blog di settore (come quello esclusivamente dedicato al Thinkers Art Festival). Per discuterne nei dettagli scrivete  all’email di redazione che trovate nei Contatti.

I Think – sponsor WEB

I Think viene visitato mensilmente da circa 15000 visitatori, dei quali oltre 9500 unici, quindi ha un elevato afflusso di lettori. Il sito ha un notevole ricambio di visitatori, ciò significa che la comunità che ci segue è dinamica e ricca di nuovi utenti.

I nostri visitatori mediamente permangono a lungo nel sito e visitano ben più di una pagina, attratti da più temi e da link di interconnessione.

I collegamenti esterni al nostro sito sono ad oggi oltre 80 e portano molti visitatori a conoscerci da domini simili.

Gli spazi web disponibili sono molto diversificati, e possono essere ottenuti con soluzioni di uno o più mesi di promozione.

Elenco dei canali social su cui siamo attivi:

Facebook (3 pagine (I Think Magazine, Thinkers Art Festival) + 1 gruppo (Lettori I Think Magazine)); Twitter, Myspace, YouTube, Instagram, Google+, Slideshare, Tumblr, Flickr, Soundcloud, Bandcamp, Jamyourself, Grooveshark, Issuu.

I Think – sponsor Magazine/Bollettino ufficiale

I Think Magazine è stato pubblicato ininterrottamente come rivista dal Giugno 2009 fino ad alcuni mesi fa, quando l’attività periodica è stata interrotta a causa dell’ampliamento esponenziale della zona di copertura dei nostri contenuti, nonché all’aumentato numero di collaboratori e seguaci (tanto che ad oggi il progetto I Think è noto come realtà attiva in tutte le regioni d’Italia) cui l’attuale team non poteva più far fronte con una rivista cartacea. Per questo oggi pubblichiamo solo in formato digitale, ma vantando un sempre crescente numero di appassionati lettori e “followers”.

Saltuariamente si realizzeranno comunque edizioni speciali del magazine sfogliabile, in cui sarà possibile ottenere spazi di visibilità di diverso tipo e dimensione, da concordare con la redazione.

Per visualizzare alcuni degli ultimi numeri della nostra rivista potete seguire questo link: http://issuu.com/i_think_associazione_culturale.

Il nostro pubblico

A prescindere dalle piattaforme di comunicazione e dei canali, il pubblico di I Think è tendenzialmente giovane (composizione orientativa da analisi sul sito 4% 13-17 anni; 27% 18-24 anni; 43% 25-34 anni; 15% 35-44 anni; 7% 45-54 anni; 4% altri) con una leggera prevalenza statistica nel pubblico femminile.

I primi bacini di visitatori per importanza sono le province di Bari, Roma, Milano, Lecce, Pescara, Foggia e Barletta Andria Trani; a seguire quelle di Firenze, Napoli, Bologna, Siena, Genova e Torino: la nostra penetrazione nel territorio nazionale è considerevole.

In base alla composizione e distribuzione del nostro pubblico le attività più compatibili rientrano nelle produzioni locali, artigianali e industriali legate al mondo giovanile o delle tipicità territoriali; tutte le attività che operano in ambito web per l’e-commerce e la comunicazione; operatori privati e pubblici dello spettacolo, della musica, della cultura; attività commerciali e produttive del territorio pugliese e non; imprese del turismo e dei servizi.

Come attivare una sponsorizzazione?

Per attivare una sponsorizzazione basta contattarci all’indirizzo email di redazione che trovate tra i Contatti: vi risponderemo rapidamente prospettandovi le opzioni disponibili e definendo un pacchetto adatto alle vostre esigenze, aggiungendo gratuitamente la nostra immensa gratitudine per chi ancora oggi, nonostante tutto, ha voglia di credere nella cultura e premia chi si mette in gioco in prima persona per farlo.

Cosa aspetti allora? Scrivici al più presto! SOSTIENI ANCHE TU LA CULTURA!

Lascia un commento