Informativa breve sull' uso di cookie ai sensi del provv n 229/2014 Garante Privacy

Breaking News

Gli amici dello zio Pecos ci raccontano che la verità non è fuori ma… “Dentro le cose”

gliamicidelloziopecosdentrolecosecoverGli amici dello zio Pecos: un nome un programma. La band di Osimo ha da poco pubblicato Dentro le cose, un album con il quale ci si diverte, ci si commuove e si diventa facilmente vittime inermi del fischiettare immediato. Bisogna dire che questi ragazzi hanno saputo far proprie alcune peculiarità che la musica deve avere per far innamorare chi ascolta: c’è chi lo chiama “strizzare l’occhio”; può darsi, ma funziona.

Dentro le cose è frutto del lungo percorso artistico della band e della collaborazione iniziata nel 2015 con Giordano Tittarelli di Astralmusic, che ha saputo dare un tocco in più alle canzoni contenute nell’album.

Fino ad ora sono stati estratti due singoli: Le azioni noiose, che ci racconta di come “la musica rallenta un po’ il vivere, rispetto al mondo frenetico” – a detta degli stessi Pecos –, e l’esplicito Merda, una canzone che a dispetto di un titolo per alcuni forse particolarmente volgare ha un testo meraviglioso ed ha visto inoltre il coinvolgimento di utenti e operatori del gruppo Sollievo, servizio socio sanitario per persone con disagio psichico, gestito da Coossmarche, in collaborazione col Dipartimento di Salute Mentale di Jesi. Una canzone che dona un bellissimo messaggio d’amore verso il prossimo.

Insomma, Gli amici dello zio Pecos amano l’allegria ma non dimenticano la solidità dei contenuti, per cui vi invitiamo ad ascoltare per intero il loro lavoro e a non essere mai superficiali, perché la verità non è fuori ma… “Dentro le cose”.

Qui la pagina facebook: https://www.facebook.com/GliamicidelloZioPecos/

Questo il videoclip ufficiale di Merda: https://youtu.be/dQMfWVlVfho

TONY DI FIORE

Check Also

unaacidabasicaeroticacover

UNA: AcidaBasicaErotica è chimica, coraggio, cuore, sensualità, sudore e passione

AcidaBasicaErotica è il nuovo album dell’ex vocalist degli Jolaurlo, Marzia Stano, terza pubblicazione con il …

Lascia un commento