Video anteprima: NOON – Valdaro

Anteprima video su I Think Magazine

::: NOON – Valdaro :::

Una riflessione sul lento ed inesorabile incedere del tempo, con al centro la figura femminile vista nelle tre fasi della sua vita.

Una metropolitana e il suo percorso regolare, lineare, costante, animata da una serie di personaggi con i propri stati d’animo, a volte contrastanti, a volte complementari: è il videoclip di Valdaro, il primo singolo tratto dall’omonimo album di debutto dei Noon.

La scelta di utilizzare lo scenario di una metropolitana (quella di Torino) in corsa è stata ponderata e fortemente voluta, cercando in questo modo un accostamento allo scorrere del tempo e dei tempi; di contro, l’utilizzo dello slow motion, attraverso il quale riprendere e mostrare i personaggi nella loro istantaneità, con al centro la figura femminile nelle varie stagioni della vita (una bambina, una donna ed una signora anziana).

Valdaro verrà proiettato ufficialmente in anteprima domani, venerdì 3 aprile, al Jack’n Jill Cutrofiano (Le), in un concerto che vedrà i Noon dividere il palco insieme ai Santa Margaret (il nuovo progetto di Stefano Verderi de Le Vibrazioni), in vista dell’imminente uscita del disco che avverrà il 10 aprile.

Credits
Scritto e diretto da Errico Palese
Cinematography & Edit: Davide Raia
Assistente alla Fotografia: Riccardo Schito

Si ringrazia per la collaborazione:
GTT – Città di Torino
Lombardia Film Commission Milano

Sitografia
Facebook: https://www.facebook.com/NoonBand
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC7BKafC0jjMAQuYz1NY6_bQ

BIOGRAFIA
Noon è un progetto musicale che nasce alla fine del 2014. La band è composta da Lorenzo Forte (voce, basso e chitarra acustica), Antonio Tunno (chitarra e cori) e Flavio Paglialunga (percussioni, loop e cori). Il trio, ispirato da sonorità che richiamano la scena internazionale, cerca di proporre le sonorità fredde caratteristiche della musica nordeuropea e di dar loro veste nuova immergendole nella tradizione musicale italiana con melodie pop e chitarre a tratti morbide, a tratti taglienti e psichedeliche, rendendo caratteristico e riconoscibile il proprio sound.

La band è in procinto di pubblicare il primo EP omonimo, che vedrà la collaborazione di MartePress (già collaboratrice di Nobraino e di Dellera degli Afterhours) per distribuzione e ufficio stampa.

Check Also

marlenekuntznuotandonellaria2024frame

::Video Rotation:: Marlene Kuntz – Nuotando nell’aria 2024

Le prossime date live: 19 aprile @New Age Club (Roncade) 20 aprile @Social Center TPO …

Lascia un commento