Breaking News

Thumbnail: uno sguardo su Roby Sesana

THUMBNAIL1. Chi sei, da dove vieni e che musica proponi.

Ciao, io sono Roby Sesana. Abito sul lago di Lecco e la musica che propongo non è pop e non è rock, semmai è una serie di emozioni che ho necessariamente bisogno di raccontare.

2.Il panorama musicale italiano aveva bisogno di te?

Credo assolutamente di sì e me ne accorgo ogni volta che mi esibisco live; io credo molto in me ma sono anche tanto autocritico. Mi accorgo sempre di una cosa bellissima: la gente mi apprezza e mi vuole bene e per me questo è importantissimo… anzi è tutto!

3.Se tu fossi una meta da raggiungere con il “navigatore musicale”, quali coordinate di artisti del passato o del presente dovremmo impostare, come strada da percorrere per arrivare al tuo sound?

Il più bel complimento che la gente mi fa è che il mio stile non somiglia a nessuno però devo confessare con molto orgoglio che sono cresciuto a pane e Zero. Renato è stato per me una totale fonte di ispirazione!

4.Il brano del tuo repertorio che preferisci e perché questa scelta. RobySesana2

Naturalmente il mio singolo in promozione Anaconda Bionda: https://www.youtube.com/watch?v=Y3GpRKdgBvo&feature=kp.

5.Il disco che ti ha cambiato la vita?

Non lo so, ma ti dico quello che me la cambierà: L’Arte Del Vivere di Roby Sesana, atteso subito dopo l’estate.

6.Il tuo live più bello e quello invece peggio organizzato.

L’hanno scorso ho fatto due concerti bellissimi a Nova Gorica in Slovenia; mentre, per il live peggio organizzato, mi viene in mente quello di Giovedì 23 Aprile, quando dovevo essere in concerto al Piper di Roma ma gli organizzatori probabilmente non erano abbastanza motivati, il sito del Piper non aveva nemmeno pubblicato l’evento e alla fine nessuno lo sapeva, così il concerto è saltato! Ero molto molto deluso.

7.Il locale di musica dal vivo secondo te ancora troppo sottovalutato e, al contrario, quello eccessivamente valutato tra quelli dove hai suonato o ascoltato concerti di altri.

Non voglio fare nomi perché lo trovo scorretto, però una cosa la voglio dire: alcuni locali trattano gli artisti come un peso e in alcuni casi non offrono nemmeno una retribuzione. Questo è molto scorretto perché bisogna avere rispetto del nostro lavoro dato che comporta tante soddisfazioni ma anche tanti sacrifici…

RobySesana18.Le tre migliori band emergenti della tua regione.

Sinceramente non mi viene in mente nessuna band tranne il mitico Van Des Froos: https://www.youtube.com/watch?v=cMaBDe1TlwY.

9.Come seguirti, contattarti, scambiare pareri con te.

La mia pagina facebook Roby Sesana in grande aumento di followers, ma soprattutto il mio sito ufficiale www.robysesana.it. Ci potete dare un’occhiata tanto per conoscere meglio me e la mia arte.

10.La decima domanda, che mancava: “Fatti una domanda e datti una risposta”.

D: Sono io Marzullo?

R: No.

DORIANA TOZZI

Check Also

loumornerogrillicover

Echi elettronici tra i “Grilli” del primo album di Lou Mornero

Se c’è qualcosa che manca alle nostre giornate è il riposo: una vita frenetica tra …

Lascia un commento