L’esordio dei The Last Drop Of Blood: un’oasi nel desert rock

thelastdropofbloodcoverEsordio discografico omonimo per The Last Drop Of Blood, band che vede nelle proprie fila Francesco Cappiotti, Carlo Cappiotti, Christian Meggiolaro, Simone Marchioretti, Andrea Ferigo e Claudia Or Die, tutti ex componenti di Faccia Scura e Ranj.

L’album è fulminante e diretto: mezz’ora di musica per sette tracce che vedono alla produzione un nome importante come Shawn Lee (Jeff Buckley tra gli  altri) ed è proprio al mercato internazionale che si rivolge la band, con un suono potente e fortemente americano.

Le influenze sono tante e si sentono tutte, così come una certa attitudine figlia del grunge degli anni ‘90 ed un’attenzione molto particolare alle melodie, sempre molto catchy e dall’impatto immediato.

I Last Drop Of Blood citano influenze desert rock e, più che ricollegarsi alla scena di Kyuss e affini, denotano piuttosto una certa influenza “morriconiana”, quasi come fosse una colonna sonora di un film immaginario.

In grande spolvero la voce di Carlo Cappiotti, con una grande padronanza tecnica ed emotiva di Cornelliana memoria.

Certamente i Last Drop Of Blood sono una band da tener d’occhio, augurandoci di poterli vedere quanto prima in sede live.

Qui la pagina facebook ufficiale della band: https://www.facebook.com/TLDOB/

Qui il videoclip del brano omonimo: https://www.youtube.com/watch?v=XCcdavgoM-0

PAOLO ORMAS

Check Also

cmontigrehabitatcover

Habitat: i C’Mon Tigre raccontano un Brasile ricco di musica e colori

Continuiamo a non conoscere molto dei C’mon Tigre a livello anagrafico, dato che il collettivo …

Lascia un commento