Breaking News

“Il meglio deve ancora venire”: l’esordio editoriale della regina del burlesque Claudia Letizia

claudialetiziailmegliodeveancoravenirecopertinaIl meglio deve ancora venire (MTS Edizioni, 2025) è la prima opera di narrativa di Claudia Letizia (Pompei, 1979), nota attrice di cinema, televisione, teatro e musical, conosciuta a livello internazionale come la regina del burlesque. È inoltre una speaker radiofonica e ha condotto il programma Facciamolo adesso su Radio Kiss Kiss; volto noto della TV italiana, è anche creator digitale sulla piattaforma per adulti OnlyFans e sui social network. Da sempre impegnata a sfidare le convenzioni sociali, ha deciso di raccontare il sesso in maniera disinvolta ma mai volgare nella sua opera d’esordio, arricchita da una prefazione del giornalista, scrittore e conduttore televisivo Alessandro Cecchi Paone.

L’autrice presenta una raccolta di storie vere, basate sugli incontri erotici che le sono stati raccontati dai suoi amici, conoscenti o dalle persone che hanno partecipato ai suoi spettacoli di burlesque o che sono intervenute nelle sue dirette radiofoniche. Mantenendo sempre la privacy dei narratori di queste vicende piccanti, Claudia Letizia ha confezionato quindici racconti che trattano le tante sfumature dell’erotismo, andando a sfatare tabù e a far conoscere dei mondi sconosciuti a molti, come quello del BDSM.

Le storie hanno come titolo il nome proprio dei protagonisti e sono narrate in prima persona: un espediente utile per riportare con sincerità ogni loro emozione, ogni loro pensiero, ogni loro paura. I racconti hanno un ritmo incalzante e sono costruiti su premesse simili: i personaggi conducono un’esistenza nella norma, quando un’improvvisa voglia di sperimentare, oppure di contro lo zampino del destino, influenzano le loro scelte e si ritrovano quindi a vivere delle esperienze eccitanti, e che li portano a superare i loro limiti fisici e/o morali, sempre però nel pieno rispetto del consenso e del proprio e altrui libero arbitrio.

Il meglio deve ancora venire, che per le tematiche affrontate è rivolto a un pubblico consapevole, alza spesso il tiro e ci propone vicende più intriganti man mano che ci inoltriamo nella narrazione; è un’opera da leggere con la mente aperta, e che potrebbe anche spingerci a tentare la strada della trasgressione. È in fondo lo scopo principale dell’autrice, sia in questo libro che nelle sue attività lavorative, quello di ispirare le persone a trovare il coraggio di osare nell’esplorare i propri desideri più intimi, e nel realizzare le proprie fantasie più audaci.

Qui la scheda del libro sul sito della casa editrice: https://www.mtsedizioni.com/prodotto/il-meglio-deve-ancora-venire-libro/

La pagina Instagram: https://www.instagram.com/claudialadyletizia/

ELIDE FERRARI

Check Also

flavioadduccipiuvelocecopertina

Intervista a Flavio Adducci: la velocità e l’impegno della musica “Più veloce” che ci sia

Ci sono generi musicali (e sottogeneri) che lasciano il segno tanto per la loro influenza …