Al cinema con I Think – 03/03/2016

AttaccoAlPotere2ATTACCO AL POTERE 2 di BABAK NAJAFI
Con GERARD BUTLER, MORGAN FREEMAN, AARON ECKHART, ANGELA BASSETT, RADHA MITCHELL
GENERE: Action
TRAMA:

Il Primo Ministro inglese muore in circostanze sospette e al suo funerale, ovviamente, è prevista la presenza delle più alte cariche politiche occidentali. Il tutto, però, è stato escogitato proprio per tendere una trappola in cui far cadere i capi di Stato più importanti e ucciderli nello stesso momento. Gli unici che potrebbero essere in grado di fermare questo complotto sono il Presidente degli Stati Uniti, il capo dei servizi segreti americani e un agente inglese dell’MI-6.

legendLEGEND di BRIAN HELGELAND
Con TOM HARDY, TARON EGERTON
GENERE: Thriller
TRAMA:

La storia dei gangster londinesi Reggie e Ronnie Kray, realmente esistiti. I due fratelli regnarono su Londra negli anni ’60, ma furono anche vittime di grandi attacchi al potere e di gelosie interne a causa di una donna.

MarieHeurtinMARIE HEURTIN – DAL BUIO ALLA LUCE di JEAN-PIERRE AMÉRIS
Con ISABELLE CARRÉ, ARIANA RIVOIRE, BRIGITTE CATILLON
GENERE: Biopic
TRAMA:

Siamo nel 1885 e Marie Heurtin è una bambina di dieci anni che vive isolata dal mondo, perché non può percepirne né i suoni né le immagini. Nonostante l’amore dei genitori, viene comunque mandata in un convento delle suore di Larnay, data la loro oggettiva incapacità a potersi prendere cura totalmente di una bambina con tali problemi. Qui, dopo l’iniziale ritrosia della bambina, la vicinanza con Marguerite, le darà uno spiraglio su un mondo di amore e di conoscenza del mondo.

PedroGallettoCoraggiosoPEDRO – GALLETTO CORAGGIOSO di GABRIEL RIVA PALACIO ALATRISTE, RODOLFO RIVA PALACIO ALATRISTE
GENERE: Animazione
TRAMA:

Pedro è un gallo che non vuole più fare solo da sveglia al villaggio in cui vive. Vuole diventare un gallo da combattimento, anche se nessuno crede in lui. La possibilità di riscatto gli verrà da una scommessa che rischia di far perdere la fattoria a coloro che la abitano. Per vincere la scommessa, dovrà battere il fortissimo Sylvester Pollone.

MiRifaccioIlTrulloMI RIFACCIO IL TRULLO di VITO CEA
Con UCCIO DE SANTIS, LORENA CACCIATORE, PIETRO GENUARDI, STEFANO MASCIARELLI, ANTONELLA GENGA
GENERE: Comedy
TRAMA:

Michele fa il muratore ma, per sbarcare il lunario, d’estate mette in affitto un trullo di sua proprietà. Quando Giada, una manager milanese, arriva in Puglia per le sue vacanze, Michele si rende conto che è stato derubato del suo trullo, che non ha più le pietre e il cono. Sarà costretto, quindi, ad ospitarla in casa sua (dove vive con la madre, la sorella e il cognato) e all’iniziale diffidenza reciproca, subentrerà una certa attrazione…

RegaliDaUnoSconosciutoREGALI DA UNO SCONOSCIUTO – THE GIFT di JOEL EDGERTON
Con JOEL EDGERTON, JASON BATEMAN, REBECCA HALL, ALLISON TOLMAN
GENERE: Thriller
TRAMA:

Simon e Robyn sono marito e moglie e conducono una vita ordinaria e tranquilla. Ad un certo punto, però, sulla loro strada si intromette Gordo, un vecchia conoscenza di Simon, anche se questi non ricorda come fa ad essere correlato all’uomo misterioso. Ma Gordo, continua ad imporre la sua presenza con regali strani e incontri neanche lontanamente casuali. Quando la verità circa il legame tra i due verrà a galla, la donna capirà che non si conosce mai veramente a fondo una persona…

roomROOM di LENNY ABRAHAMSON
Con BRIE LARSON, JACOB TREMBLAY, WILLIAM H. MACY, MEGAN PARK, JOAN ALLEN
GENERE: Drama
TRAMA:

Un donna, Mà, vive con il suo amatissimo figlio di cinque anni, Jack, all’interno di una stanza senza finestre. Ma per il bene del bambino, crea un mondo in cui gli fa vivere tutte le esperienze possibili ed immaginabili, tramite giochi e storie che lo intrattengono ogni giorno. Ma Jack comincia presto ad interrogarsi sulla loro situazione e così i due decidono di organizzare un fuga…

suffragetteSUFFRAGETTE di SARAH GRAVON
Con CAREY MULLIGAN, MERYL STREEP, HELENA BONHAM CARTER, BEN WHISHAW, BRENDAN GLEESON, ROMOLA GARAI
GENERE: Drama
TRAMA:

Le protagoniste sono le prime militanti del movimento femminista, in lotta per il riconoscimento del loro diritto al voto e sempre in prima linea, seppur nell’ombra, data la mano pesante dello Stato che le contrastava.

urgeURGE di RICCARDO RODOLFI
Con ALESSANDRO BERGONZONI
GENERE: Comedy
TRAMA:

Si tratta delle riprese del monologo teatrale in cui il protagonista, nonché autore, racconta il suo punto di vista sull’attuale società di massa.

La particolarità sta nel fatto che le riprese sono state fatte facendo ricorso a cinque telecamere ad alta definizione.

ALESSANDRA CAVISI

Check Also

ceancoradomanilocandina

“C’è ancora domani”, o dell’esordio alla regia di Paola Cortellesi

Dopo un’attenta riflessione e metabolizzazione dell’opera, nonché dopo aver assaporato ogni singolo riconoscimento valso a …

Lascia un commento