Informativa breve sull' uso di cookie ai sensi del provv n 229/2014 Garante Privacy

::Video Anteprima:: Lizziweil – Il mio stile tra le dita

lizziweililmiostiletraleditaframeDopo numerose collaborazioni, un’intensa attività live che dura da quasi quindici anni e un primo album, In volo sopra la polvere, pubblicato nel 2015, sta per tornare la cantautrice e violoncellista Laura Vertamy, alias Lizziweil. Da oggi in anteprima esclusiva su I Think Magazine potete guardare il videoclip de Il mio stile tra le dita, primo singolo del nuovo lavoro che uscirà prossimamente per Libellula Music.

La dolcezza di questa ballata positiva mette in note il volo di un’anima che per qualche istante si libera del peso del corpo incatenato dalle paure, dalla viltà, dagli imbarazzi e dalla diffidenza nel prossimo e riesce così a sollevarsi da terra. E questo immaginario, metaforico volo ispira un testo che, guardando la realtà da un’altra angolazione, si rende conto di quanto spesso le catene siamo proprio noi a costruirle intorno alle nostre caviglie e ai nostri polsi. “Non è aspettando il tempo che procedi, non è cambiando spazio che ti liberi”, perché la vita è qui e adesso e si può scegliere di coglierla, amarla, viverla fino in fondo sorridendole oppure farsi travolgere dal buio della paura dell’ignoto, dell’insicurezza, della sfiducia nel futuro e procedere così ad occhi chiusi, credendo che sia tutto nero.

Tra campi di grano, sotto morbide nuvole stupite e nell’abbraccio della benigna e materna natura che primeggia in questo videoclip girato da Matteo Sylvan, sembra di riuscire a respirare il senso della vera avventura di questa vita, che non è nelle contorte costruzioni mentali imbastite dalla società consumistica ma sembra piuttosto racchiuso nelle piccole cose, nella semplicità di una canzone quasi sussurrata e con pochi strumenti, nella forza dell’amore e in un sorriso amichevole e luminoso come quello di Lizziweil.

Guardate qui il video:

Questa è la pagina facebook ufficiale di Lizziweil: https://www.facebook.com/lizziweil/

ELIDE FERRARI

Check Also

noirandthedirtycrayonsparatechnicolorcover

Paratechnicolor: il pop rock nostrano secondo i Noir & The Dirty Crayons

Progetto davvero interessante quello dei Noir & The Dirty Crayons, che realizzano con Paratechnicolor un …

Lascia un commento