Informativa breve sull' uso di cookie ai sensi del provv n 229/2014 Garante Privacy

::Video Anteprima:: L’Etiope – Vestiti male

letiopevestitimaleframeL’Etiope è il progetto di origine milanese che coinvolge Andrea Cocco, cantante e chitarrista, il bassista Alex Roggero (“La Sete”) e i due fratelli Gianluca (batteria e percussioni) e Guido Tosi (sintetizzatori, chitarra e seconde voci).

A due anni dal primo ep I nonni sono morti, hanno annunciato l’uscita dell’album di debutto Tutti i successi che sarà pubblicato ufficialmente il 19 ottobre via Revubs.

Su I Think Magazine siamo lieti di presentarvi in anteprima il video del primo (e irruente) singolo estratto: Vestiti Male, la cui regia è stata curata da Guido e Gianluca Tosi.

Il videoclip del brano sottolinea la voglia della band di ironizzare sul tema e al centro della “narrazione” per immagini abbiamo una sorta di supereroe del “cattivo gusto” che lotta per far sì che la gente si stacchi dalle mode imperanti e riscopra uno stile proprio e soprattutto comodo.

Le parole della band sul brano: “Non vuole essere un attacco all’industria della moda, ma una critica ironica e scanzonata alle superficialità, all’arrivismo e allo snobismo che spesso purtroppo si diffondono nei consumatori più ingenui e manipolabili, soprattutto in città come Milano, e al contempo sottolinea la difficoltà di avere rapporti affettivi autentici in seno a questo tipo di disvalori”.

E se il testo è ironico e pungente al punto giusto, il video che accompagna il brano è decisamente provocatorio e trascinante, così come il ritmo della canzone dai sapori punk-rock e dalle atmosfere accattivanti. Con gli ultimi secondi del video, poi, non riuscirete a trattenere le risate.

Qui potete guardarlo in anteprima:

(se non vedete il video qui sotto dovete cliccare su “acconsento” nel banner delle normative sulla privacy che trovate in alto a questa pagina)

Questa è la pagina facebook della band: https://www.facebook.com/letiope/?ref=br_rs

NICO ORLANDINO

Check Also

johnnycasini2

Thumbnail: uno sguardo su Johnny Casini

1.Chi sei, da dove vieni e che musica proponi. Mi chiamo Johnny Casini (nonno inglese, …

Lascia un commento