Breaking News

::Video Anteprima:: duopotrio – Torino acida

Un trio su cui vale davvero la pena puntare. Loro sono Francesca, Alessandro e Gianluca, ovvero i duopotrio, moniker ricavato dall’anagramma del loro precedente nome, Trio D’Uopo. I tre hanno scelto il nuovo appellativo quando hanno deciso di dedicarsi completamente ai loro inediti ampliando così i loro generi di riferimento, che abbracciano ora diverse sfumature di jazz, funk e pop d’autore. Una scelta coraggiosa, premiata dal loro talento, che si mostra evidente già nel primo singolo, Torino acida, di cui abbiamo il piacere di presentarvi da oggi il videoclip in anteprima esclusiva.

Girare per le notturne strade di una Torino deserta osservando le vicissitudini di un netturbino tormentato, che tra una sosta e l’altra, tra una spazzata e l’altra, cerca di telefonare a qualcuno per tutto il tempo, dall’oscurità della notte fino alle prime tenui luci dell’alba. Questo è il plot di base del video che si sviluppa scena dopo scena sulle note del brano Torino acida, accompagnandoci fino al finale che svelerà l’esito di questa sua “missione” nella missione. Il protagonista del video aprirà così allo spettatore uno scrigno di sensazioni, dalla solitudine all’inquietudine fino alla speranza, sentimenti che conoscono bene tutti quelli che vivono e girano per le strade di una grande città a cui sentono di non appartenere fino in fondo. Alla fine del videoclip, che si può considerare un vero e proprio piccolo cortometraggio, non si ha una sensazione di angoscia o smarrimento bensì la leggerezza con cui le note del brano si posano sulle nostre orecchie entrandoci delicatamente nell’anima lasciano trasparire un senso di fiducia, così come le ultime scene del video che ci lasciano sospesi verso un nuovo giorno.

Il video è diretto da Francesco Taverna con l’aiuto regista Marino Di Fiore e il netturbino è interpretato da Federico Gallucci.

Guardate qui Torino acida in anteprima esclusiva per I Think fino al 4 dicembre:

La pagina facebook della band: https://www.facebook.com/duopotrio

ELIDE FERRARI

Check Also

splittierramareecover

Split “Tierra / Maree”: Iriondo e Valente all’estremo opposto del suono

Quando si sente in giro il nome degli Afterhours si pensa subito al frontman, Manuel …

Lascia un commento