Informativa breve sull' uso di cookie ai sensi del provv n 229/2014 Garante Privacy

Thumbnail: uno sguardo sulla Vinnie Jonez Band

THUMBNAIL1.Chi siete, da dove venite e che musica proponete.

Ciao e innanzitutto grazie per lo spazio e l’interesse. Noi siamo la Vinnie Jonez Band, veniamo dalla provincia di Roma, dall’antica Praeneste, e facciamo rock.

2.Il panorama musicale italiano aveva bisogno di voi?

Il panorama musicale italiano ha bisogno di tutti. Di chi fa musica, di chi la promuove, di chi la ascolta. Aveva bisogno di noi? Ovvio che sì. Abbiamo tanto da dire e ogni in occasione che ci si presenta non vediamo l’ora di farlo.

3.Se voi foste una meta da raggiungere con il “navigatore musicale”, quali coordinate di artisti del passato o del presente dovremmo impostare, come strada da percorrere per arrivare al vostro sound?

Bella domanda. A livello di scrittura e ricerca dei suoni sicuramente dovresti avere un aereo per andare negli USA, ma anche una DeLorean per tornare indietro a qualche annetto fa. Ciò che, per ovvi motivi, non è riconducibile invece agli Stati Uniti è il cantato. I nostri testi sono orgogliosamente in italiano, perché è il modo più semplice ed efficace per risultare comunicativi. Come dicevo prima, non vogliamo perdere mai un’occasione per parlare.

4.Il brano del vostro repertorio che preferite e perché questa scelta. vinniejonezband1

I due brani a cui teniamo di più sono sicuramente due tratti dal nostro nuovo album, Nessuna cortesia all’uscita (Karma Conspiracy Records, 2017), ovvero Corri e Nessuna cortesia. Entrambi sono singoli estratti dall’album (il secondo video uscirà a gennaio) ed entrambi sono stati scelti per lo stesso motivo, sono tutti e due dei bignami della nostra musica e dei nostri contenuti.

Questo è il link di Corri: https://www.youtube.com/watch?v=YKW44FHnbeA&feature=youtu.be

Qui potete ascoltare Nessuna cortesia: https://open.spotify.com/track/23jCiStzrcz014e30SMg4b

5.Il disco che vi ha cambiato la vita.

In uteroNirvana.

6.Il vostro live più bello e quello invece peggio organizzato.

Il nostro live più bello è sempre il più recente. Il 7 dicembre al Trecentosessantagradi di Roma. Preferirei non scendere in particolari o aneddoti per non attirare l’interesse delle forze dell’ordine. Scherzo, anzi no.

7.Il locale di musica dal vivo secondo voi ancora troppo sottovalutato e, al contrario, quello eccessivamente valutato tra quelli dove avete suonato o ascoltato concerti di altri.

I locali sono tutti belli quando organizzano concerti. Meno belli quelli che organizzano roba indegna. Non mi piace fare nomi, nel bene o nel male, soprattutto in un periodo in cui per suonare live uno si deve fare letteralmente in quattro. Ma se proprio devo fare un nome dico Mentelocale 2.0, a Palestrina, il nostro paese: questo è in assoluto il più bel live club d’Italia, sia come location sia come audio. Chi non ci crede venga pure, lo aspetto al bancone.

vinniejonezband28.Le tre migliori band emergenti della vostra regione.

A me (Gianluca, voce e chitarra della VJB) piace essere molto attento alle realtà underground, considerando che organizzo spesso eventi al Mentelocale, ma come dicevo prima fare nomi non è il mio forte, dico solo che nella provincia di Roma e nel Lazio in generale c’è roba davvero forte e di primissimo livello.

9.Come seguirvi, contattarvi, scambiare pareri con voi.

Noi siamo su facebook, www.facebook.com/vinniejonezband, e abbiamo il nostro sito www.vinniejonezband.com. Ma il modo in assoluto migliore per parlare con noi, elogiarci o insultarci è quello di venire ai nostri concerti. I prossimi saranno il 19 gennaio al Mentelocale 2.0 a Palestrina di spalla a Giancane e il 26 gennaio a Benevento, da Sfizi Longobardi.

10.La decima domanda, che mancava: “Fatevi una domanda e datevi una risposta”.

D: Vi piace quello che fate?

R: Assolutamente sì.

DORIANA TOZZI

Check Also

enzobeccialamiapiccolarivoluzioneframe

::Video Anteprima:. Enzo Beccia – La mia piccola rivoluzione

La mia piccola rivoluzione, nuovo singolo e videoclip per il cantautore pugliese (ma milanese d’adozione) …

Lascia un commento