Informativa breve sull' uso di cookie ai sensi del provv n 229/2014 Garante Privacy

Breaking News

Thumbnail: uno sguardo sugli Skarrex

THUMBNAIL1.Chi siete, da dove venite e che musica proponete.

Costa: Chi siamo? Bella domanda… Voi chi siete? Avete la certezza di essere ciò che siete? Non metteteci mai la mano sul fuoco… Diciamo che siamo conosciuti con il nome convenzionale di Skarrex, veniamo dall’Italia, ma solo per motivi anagrafici.

Che musica proponiamo? La domanda è vaga, mi vien di rispondere semplicemente “la nostra”!

2.Il panorama musicale italiano aveva bisogno di voi?

Pos: Il panorama musicale italiano non ci interessa, non siamo qui per richiesta di nessuno, ci siamo e basta. E ci rimarremo finché vogliamo noi.

3.Se voi foste una meta da raggiungere con il “navigatore musicale”, quali coordinate di artisti del passato o del presente dovremmo impostare, come strada da percorrere per arrivare al vostro sound?

Costa: Difficile rispondere con precisione a questa domanda, vi sono stati molti artisti e molte band che ci hanno ispirato musicalmente. Possiamo però dire che il minimo comun denominatore della band è il metal. Detto ciò, si può impostare il navigatore verso band storiche come Pantera, Machine Head, Slipknot, Soulfly… ma bisognerebbe avere un particolare codice di decriptazione per comprendere le varie sfumature che hanno portato al nostro sound attuale. È come fondere insieme vari metalli preziosi per poi interrogarsi sulla natura del prodotto creato. Noi in realtà non ce lo chiediamo…

4.Il brano del vostro repertorio che preferite e perché questa scelta. Skarrex1

Costa e Pos: Strangers, una sorta di “autodiscriminzione” della band, una presa di posizione contro la vita che i governi ci impongono di fare; schiavi del consumismo e vittime del classismo e una ricerca di estraneità dalla vita di tutti i giorni per rifugiarsi in un luogo come la band, che ti fa sentire bene a prescindere, dove ci sono persone che condividono una stessa passione, dove c’è condivisione e scambio di idee in totale democrazia… e le energie di tutti vengono incanalate negli strumenti per creare un progetto comune.

Qui il link per ascoltare il brano: https://www.youtube.com/watch?v=VO5SqtJrq8g.

5.Il disco che vi ha cambiato la vita.

Costa: La risposta non è unanime: ognuno di noi ha le sue band preferite. Per quel che mi riguarda ne avrei più di uno ma visto che la domanda è specifica e devo dare per forza un nome solo direi Cowboys from hell dei Pantera.

6.Il vostro live più bello e quello invece peggio organizzato.

Costa e Pos: Crediamo che il migliore sia stato l’afterparty del Burning Ruins Metal Fest a Terni, che è un festival  pure metal contest.

Il peggiore a Roma, al Wishlist a S.Lorenzo: iniziò subito male, con la rottura della corda del basso alla prima canzone… Poi vi furono altri problemini logistici meno gravi ma insomma non ricordiamo con piacere quel live.

7.Il locale di musica dal vivo secondo voi ancora troppo sottovalutato e, al contrario, quello eccessivamente valutato tra quelli dove avete suonato o ascoltato concerti di altri.

Costa e Pos: A questa domanda preferiamo non rispondere, non ci piace fare né buona né cattiva pubblicità a nessun locale di quelli che ci hanno ospitato. Le considerazioni sul locale e sulla serata ce le teniamo per noi o ci confrontiamo con gli altri membri della band, ma con nessun’altro al di fuori di noi.

Skarrex28.Le tre migliori band emergenti della vostra regione.

Costa e Pos: Se dobbiamo citare qualche band locale senza dubbio i Majakovich, band indie rock che ha un bel seguito nel panorama della musica made in Italy; poi direi gli Scimmiasaki, che hanno una bella formazione, genere rock italiano. Se dobbiamo andare sullo specifico della scena metal diciamo i Subliminal Crusher, storica band trash-death della conca ternana.

Majakovich: https://www.youtube.com/watch?v=16a8HyWosHc

Scimmiasaki: https://www.youtube.com/watch?v=JDJaubGwb6w&list=PL6cRE1IZKVl9ruLlIaMT2K3uj185pFRFv

Subliminal Crusher: https://www.youtube.com/watch?v=RwbUd1m1HpI

9.Come seguirvi, contattarvi, scambiare pareri con voi.

SkarreXOfficial FB: https://www.facebook.com/SkarreX-301540643217113/

Youtube Channel: https://www.youtube.com/channel/UCd6oIw0_5GvkxUUtJ2IPtHA

Email: skarrexband@outlook.it

10.La decima domanda, che mancava: “Fatevi una domanda e datevi una risposta”.

D: Se ci trovassimo di fronte ad una porta che ci divide dal successo e dovessimo cercare le chiavi per aprirla, da dove inizieremo?

R: Costa: Credo che perderei la pazienza e inizierei a prenderla a calci per sfondarla subito!

DORIANA TOZZI

Check Also

lannocaldoframe

::Video Rotation:: Lanno – Caldo

Lascia un commento