Informativa breve sull' uso di cookie ai sensi del provv n 229/2014 Garante Privacy

Breaking News

Thumbnail: uno sguardo su SEO (Speciale Premio Buscaglione)

THUMBNAIL1.Chi sei, da dove vieni e che musica proponi.

Mi chiamo Tiziano e vengo da Filiano, un piccolo paesino della Basilicata.

Propongo, con la mia band, una musica che non si può racchiudere in un solo genere musicale. Odio essere limitato e chiudermi in un unico spazio per dare una definizione banale a un qualcosa che fondamentalmente non esiste.

2.Il panorama musicale italiano aveva bisogno di te?

Probabilmente rispondendo di sì a questa domanda peccherei di presunzione, rispondendo di no invece deluderei Seo e Tiziano che lottano dentro di me da più di cinque anni ormai. Direi, quindi, che il panorama italiano non aveva bisogno di me “Tiziano” ma di persone come Seo che hanno voglia di lottare per comunicare qualcosa attraverso la musica e per regalare emozioni diverse ogni volta.

La maggior parte della musica di oggi ho l’impressione che sia di plastica e a me personalmente non trasmette il calore e i brividi che solo alcuni vecchi brani riuscivano a trasmettermi.

3.Se tu fossi una meta da raggiungere con il “navigatore musicale”, quali coordinate di artisti del passato o del presente dovremmo impostare, come strada da percorrere per arrivare al tuo sound?

Mmh, bella domanda… Bisognerebbe partire da Eminem e proseguire sulle strade americane in direzione Dr.Dre, Dj Premier, Ludacris, 50 cent, Snoop Dogg, Ice Cube ecc… Ma ricordate che siete in America, quindi attenzione ai segnali… Dopo l’incrocio svoltate a destra… aaah, vi avevo avvertiti dell’incrocio, siete andati a sbattere contro i Club Dogo, Fabri Fibra e Mondo Marcio! Ora ripartite, girate a sinistra e su strada vi troverete Kiave, Kaos One, Bassi Maestro, Ghemon, Mecna ecc… Proseguendo, incontrerete sulla strada Bob Marley, Peter Tosh, 99 Posse, Babaman, Alborosie, Compay Segundo, Neffa, Buena Vista Social Club, Reggaesta ecc… Siete quasi arrivati a destinazione, mancano solo 3 km. Alla rotonda prendete la terza uscita in direzione Fred Buscaglione, Luigi Tenco, Rino Gaetano, Fabrizio De Andrè, Adriano Celentano ecc… Proseguite su questa strada per 1,5 Km e poi svoltate a destra in via Litfiba, continuate dritto su via Linkin Park, The Beatles, The Cranberries, Eagles, Pink Floyd, Led Zeppelin ecc… e vi ritroverete su corso Queen. Continuate dritti su corso Queen e finalmente avrete raggiunto la vostra destinazione.
Sono certo di aver tralasciato moltissimi nomi ma ho scritto i primi che mi sono venuti in mente…

4.Il brano del tuo repertorio che preferisci e perché questa scelta. SEO1

Il brano del mio repertorio che preferisco in assoluto è Cosmo tessile 1.0, nato da una collaborazione con i miei fratelli Reggaesta e Maz Vilander. Ricordo ancora quando Reggaesta mi invio una bozza della strumentale, era una bomba assoluta. Decisi in quello stesso istante di prendere la penna e cominciare a scrivere Cosmo tessile 1.0. Lo preferisco a tutti gli altri perché lo ritengo un brano riuscito e in modo simpatico e ironico vuole in realtà comunicare una morale davvero triste. Forse è l’unico mio brano che riesco ad ascoltare ancora con piacere: https://www.youtube.com/watch?v=Z07Av-oh19o.

5.Il disco che ti ha cambiato la vita.

Sinceramente non credo ci sia stato un disco che mi ha cambiato la vita ma sicuramente ci sono stati dei brani che mi hanno influenzato e mi hanno fatto crescere sia come persona che a livello musicale.

6.Il tuo live più bello e quello invece peggio organizzato.

Il mio live più bello è stato a Dicembre 2013, nonostante fossi messo abbastanza male con la voce a causa dell’influenza: ho aperto il live di Kaos con altri ragazzi che suonavano con me, ma soprattutto quella sera ho ritrovato una persona speciale che ancora oggi sta al mio fianco e mi supporta ovunque io vada e qualsiasi cosa io faccia.

Il live peggio organizzato è stato a Paliano a causa dell’acustica del luogo.

7.Il locale di musica dal vivo secondo te ancora troppo sottovalutato e, al contrario, quello eccessivamente valutato tra quelli dove hai suonato o ascoltato concerti di altri.

Evito di rispondere alla domanda perché non credo sia giusto screditare o dare merito a qualcuno solo in base alle mie esperienza personali.

SEO28.Le tre migliori band emergenti della tua regione.

I primi tre nomi che mi vengono in mente sono Basiliski Roots (reggae), Krikka Reggae (reggae) e un talentuoso cantautore che vive nel mio paese e si chiama Fabio Pace (funk elettronico).

Basiliski Roots – https://www.youtube.com/watch?v=RZKqxwHznvE

Krikka reggae – https://www.youtube.com/watch?v=0GMzTFomFuw

Fabio Pace – https://www.youtube.com/watch?v=5yU36OlKqmY.

9.Come seguirti, contattarti, scambiare pareri con te.

Potete seguirmi e contattarmi sulla mia pagina Facebook – https://www.facebook.com/SeoKamur/?ref=ts&fref=ts.

10.La decima domanda, che mancava: “Fatti una domanda e datti una risposta”.

D: Chi è Seo?

R: Sinceramente? Non ho idea di chi sia. Sono certo però di una sola cosa: è un essere che vive dentro di me da più di cinque anni ormai e, dopo tutto questo tempo passato insieme, non ho ancora imparato a conoscerlo. Il suo obiettivo sembra essere quello di distruggere Tiziano e purtroppo spesso ci riesce. Non credo sia cattivo ma ha un brutto carattere.

DORIANA TOZZI

Check Also

fanciesframe

::Video Rotation:: Fancies – La tua ombra (Live session)

Lascia un commento