Thumbnail: uno sguardo sui Gran Torino

THUMBNAIL1.Chi siete, da dove venite e che musica proponete.

Siamo Marco e Daniele, i Gran Torino, veniamo da Bologna e cosa proponiamo è una domanda difficile… diciamo che proponiamo tutto ciò che ci ha influenzato finora.

2.Il panorama musicale italiano aveva bisogno di voi?

Ci stiamo impegnando da tanto per migliorare nella musica che amiamo e per avere la possibilità di farci ascoltare sempre più, quindi presto si potrebbe scoprire che sì, il panorama musicale italiano aveva bisogno di noi, come di tutti gli altri artisti che si impegnano e suonano con passione.

3.Se voi foste una meta da raggiungere con il “navigatore musicale”, quali coordinate di artisti del passato o del presente dovremmo impostare, come strada da percorrere per arrivare al vostro sound?

Le influenze sono così tante… le più importanti sono rock, più o meno intenso, ma sentito sia melodicamente che come contenuti.

4.Il brano del vostro repertorio che preferite e perché questa scelta. grantorinoalberoeterracover

Sarebbe riduttivo parlare di un brano preferito, in quanto abbiamo tentato di dare il massimo in tutto l’album, vi segnaliamo comunque L’Ago È La Penna perché è stata la prima canzone a vedere la luce: https://youtu.be/nGzDXi6Kl-U.

E Fotografie, perché è il nostro singolo ed è accompagnato da uno splendido videoclip. Guardare per credere: https://www.youtube.com/watch?v=uIWBr0KbJNA.

5.Il disco che vi ha cambiato la vita.

Daniele: Make Yourself Incubus

Marco: S.C.I.E.N.C.E.Incubus.

6.Il vostro live più bello e quello invece peggio organizzato.

Non abbiamo fatto molti live con questo progetto, siamo partiti da poco e abbiamo trovato situazioni abbastanza comode… A parte un concerto finito a panna montata in faccia dalle bariste… e non diciamo sia spiacevole… il resto è andato!

7.Il locale di musica dal vivo secondo voi ancora troppo sottovalutato e, al contrario, quello eccessivamente valutato tra quelli dove avete suonato o ascoltato concerti di altri.

Un locale è rappresentato dalla sua programmazione, ma visto il periodo le programmazioni seguono giustamente gli incassi, quindi è difficile giudicare. Diciamo che a cuore abbiamo il Bardamù di Calderara di Reno (BO).

grantorino8.Le tre migliori band emergenti della vostra regione.

Ci sono molte realtà interessanti in Emilia Romagna, tra tutti preferiamo loro come sound: The Moon Rivers: https://www.facebook.com/themoonrivers/app_178091127385.

9.Come seguirvi, contattarvi, scambiare pareri con voi.

Il social che riusciamo a tenere più aggiornato per comodità al momento è Facebook: https://www.facebook.com/GRANTORINOMUSIC.

10.La decima domanda, che mancava: “Fatevi una domanda e datevi una risposta”.

D: Siete stanchi?

R: No. Non è mai troppo tardi per fare qualcosa di buono.

DORIANA TOZZI

Check Also

altrovebollecover

Le ansie e le gioie di una generazione nelle “Bolle” di Altrove

Altrove, al secolo Marco Barbieri, è uno dei produttori più affascinanti del panorama indipendente italiano. …

Lascia un commento