Breaking News

Thumbnail: uno sguardo su Bue

THUMBNAIL1.Chi siete, da dove venite e che musica proponete.

Siamo Bue (senza l’articolo), veniamo da Roma, tranne il batterista che è di Buonabitacolo (cittadina della Campania). Facciamo musica pop, con un po’ di elettronica dentro.

2.Il panorama musicale italiano aveva bisogno di voi?

Dai sì. Anzi facciamo che la domanda ce la rifate dopo che esce il disco, siamo appena nati (fine 2013) e per ora abbiamo fatto uscire solo un singolo (Tangenziale) e poi un EP (Un Quarto Di Bue) ma abbiamo pronti un sacco di pezzi che confluiranno (bello “confluiranno”!) nel nuovo cd che sarà pronto subito dopo l’estate. Poi ve lo diciamo.

3.Se voi foste una meta da raggiungere con il “navigatore musicale”, quali coordinate di artisti del passato o del presente dovremmo impostare, come strada da percorrere per arrivare al vostro sound?

Allora, in ordine di vecchiezza direi: Francuzzo (Battiato), i Cavalieri Del Re, i R.E.M. e i Pixies.

Ma anche Battisti e Dalla.

4.Il brano del vostro repertorio che preferite e perché questa scelta. Bue1

La canzone che più o meno preferiamo è Lo Scettico, anche per via del video che ci siamo divertiti un sacco a girare. Però stiamo contando solo i pezzi usciti fino ad ora, escludendo tutti i pezzi nuovi (alcuni ci piacciono anche di più). Lo Scettico comunque ci piace ‘na cifra, come dicono a Birminghan…

Qua potete ascoltare il pezzo e scaricarlo gratis: buemusic.bandcamp.com/track/lo-scettico‎ E questo è il link al video su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=GxvrbMwTzCY

Come vedete per il video ci siamo avvalsi di mezzi tecnici straordinari.

5.Il disco che vi ha cambiato la vita.

Doolittle dei Pixies, ci piace un sacco… pure più de Lo Scettico!

6.Il vostro live più bello e quello invece peggio organizzato.

Il live che ci è piaciuto di più è stato quello al Circolo Degli Artisti a Dicembre, quando abbiamo aperto a un gruppo bello, i Jonny Blitz: c’era un sacco di gente ed è andata bene. Ma è stato anche l’unico! Non dovevamo neanche suonare perché al tempo avevamo solo quattro pezzi finiti, ma è stato davvero figo. Cominceremo a suonare in concomitanza con l’uscita del disco. Stiamo lavorando parecchio sul live, ed è quasi pronto. Ci sono un po’ di locali che si sono interessati, vorremmo girare un po’, non solo Roma.

7.Il locale di musica dal vivo secondo voi ancora troppo sottovalutato e, al contrario, quello eccessivamente valutato tra quelli dove avete suonato o ascoltato concerti di altri.

Allora, il locale sopravvalutato non lo so, ti posso dire un posto dove si sente musica: il Centrale del Tennis al Foro Italico! In due siamo andati a vedere il concerto di Battiato (eh sì, è proprio ammmore) e l’acustica era tremenda.

Un locale sottovalutato invece il Fanfulla! Ah non è sottovalutato? Vabbe’ è molto bello però.

Bue28.Le tre migliori band emergenti della vostra regione.

Jonny Blitz: https://www.youtube.com/watch?v=r-znSOOtCwM

Rainbow Island: https://www.youtube.com/watch?v=r-znSOOtCwM

Sterbus: https://www.youtube.com/watch?v=1WE7r8CM7iw.

9.Come seguirvi, contattarvi, scambiare pareri con voi.

http://buemusic.bandcamp.com/

https://www.facebook.com/buemusica.

10.La decima domanda, che mancava: “Fatevi una domanda e datevi una risposta”.

D: Vi piacciono le riviste di meccanica?

R: Insomma

DORIANA TOZZI

Check Also

shenothingmysoulframe

::Video Rotation:: ShE!NoThinG – My soul

Lascia un commento