Thumbnail: uno sguardo sugli A Violet Pine

THUMBNAIL1.Chi siete, da dove venite e che musica proponete.

Il nostro gruppo si chiama A Violet Pine, ed è composto da Paolo Ormas, Pasquale Ragnatela e Beppe Procida. Siamo di Barletta. La musica che proponiamo è una risultanza della commistione fra elettronica, post-rock e trip-hop.

2.Il panorama musicale italiano aveva bisogno di voi?

Credo di no. Abbiamo semplicemente creato un disco, senza alcuna pretesa, e siamo felici quando qualcuno lo ascolta.

3.Se voi foste una meta da raggiungere con il “navigatore musicale”, quali coordinate di artisti del passato o del presente dovremmo impostare, come strada da percorrere per arrivare al vostro sound?

Se proprio dovessimo fare questo esperimento potremmo impostare come parametri i Cure, svoltando per i Massive Attack all’incrocio con i Motorpsycho. Poi seguire i Radiohead fino ai Joy Division. Queste sono tutte strade a quattro corsie. Noi siamo una stradina di campagna.

4.Il brano del vostro repertorio che preferite e perché questa scelta. AVioletPine1

Abbiamo deciso di puntare su Girl, il nostro singolo. Crediamo che in questo brano siano presenti un po’ tutte le sfumature che compongono la nostra musica. Il video del singolo è stato girato da Ruggiero Scardigno e Massimiliano Dicorato ed è possibile vederlo e ascoltarlo a questo link: http://www.youtube.com/watch?v=27tdP2Rax7g.

5.Il disco che vi ha cambiato la vita.

Disintegration dei Cure.

6.Il vostro live più bello e quello invece peggio organizzato.

Siamo soddisfatti di tutti i live che abbiamo fatto perché chi ci ha ospitato è stato sempre cordiale e disponibile.

7.Il locale di musica dal vivo secondo voi ancora troppo sottovalutato e, al contrario, quello eccessivamente valutato tra quelli dove avete suonato o ascoltato concerti di altri.

Qualsiasi locale dia la possibilità di esibirsi in concerto ha tutta la nostra stima, a prescindere dallo spazio o dall’impianto a disposizione. E poi tutti i posti in cui ci siamo esibiti hanno un proprio stile che li caratterizza.

AVioletPine28.Le tre migliori band emergenti della vostra regione.

Giochiamo in casa e rispondiamo con Orchestra Dark Italiana (http://www.youtube.com/watch?v=t8TCgu8ebJ8),  The Rest Side (http://www.youtube.com/watch?v=6zjKt1uFLss) e Uro (http://www.youtube.com/watch?v=b78ymIAQRXc).

9.Come seguirvi, contattarvi, scambiare pareri con voi.

Abbiamo il nostro blog ufficiale (http://avioletpine.blogspot.it/) e la pagina facebook https://www.facebook.com/avioletpinemusic costantemente aggiornate su tutto quello che ci riguarda.

10.La decima domanda, che mancava: “Fatevi una domanda e datevi una risposta”.

D: State lavorando ad un nuovo progetto?

R: Sì. Il titolo sarà Turtles On A Gorgeous Shore.

DORIANA TOZZI

Check Also

ilmuloantonioframe

::Video Rotation:: Il Mulo – Antonio

Lascia un commento