Breaking News

Destini che si incrociano e una storia mozzafiato ne “La Quercia” di Sunny Valerio

sunnyvaleriolaquerciacopertinaLa Quercia, romanzo di Sunny Valerio, racconta di un’antica dimora di famiglia piena di enigmi e di misteri da risolvere. Dafne è una giovane scrittrice orfana che a seguito della morte di sua zia Clara, sorella della madre, che si è presa cura di lei fin da quando era piccola, decide di trasferirsi alla Quercia, villa nella quale è cresciuta e nella quale ha passato tutta la sua adolescenza. L’antica dimora, apparentemente disabitata, mostra sin da subito un’aria elegante e al tempo stesso tenebrosa; per via dei suoi quattrocento anni di età, necessita di una importante manutenzione, proprio per questo motivo decide dunque di affidarsi al Signor Panero, già fedele tuttofare della sua cara zia Clara.

Durante il suo soggiorno, Dafne si rende però conto di non essere la sola a vivere l’abitazione, ma insieme a lei vi sono presenze paranormali che condizionano il suo vivere quotidiano. Grida, sospiri, pianti, angosce, tormenti, paranoie ma anche amori, desideri e speranze che accompagnano la protagonista alla ricerca della verità.

Un’antica dimora, tre donne, un passato da riscrivere”. Ma cosa nasconde l’antica dimora? Cosa vogliono queste oscure presenze? Riuscirà Dafne a trovare una risposta e a riscoprire le suo origini?

Il racconto è un thriller che incuriosisce e che crea nel lettore suspense e stati d’animo altalenanti. Un capitolo tira l’altro e, nonostante il romanzo sia di per sé non particolarmente lungo, è ricco di episodi, storie, circostanze e situazioni che si intrecciano l’un l’altra. Devo tuttavia esplicitare che ciò che maggiormente mi ha colpita dell’intero scritto è come l’autrice decide di trattare, contestualizzandolo, il tema dello stalking e della violenza sulle donne. Dafne è vittima di perseguimenti da parte del suo ex fidanzato, il quale non si arrende all’idea di averla perduta. Il tutto viene descritto e raccontato senza alcun filtro, tanto da far rabbrividire al solo pensiero che tali situazioni non sono frutto di fantasia ma si riscontrano nella vita reale di tutti i giorni.

Il romanzo è unico nel suo genere e l’autrice è decisamente riuscita nel rendere la sua idea scorrevole e interessante per il lettore.

Il sito dell’autrice: http://www.sunnyvalerio.it

LUCIA ERRA

Check Also

rossanolomelescriveredimusicabanner

Rossano Lo Mele ci spiega come “Scrivere di musica” in un saggio appassionante

Rossano Lo Mele nella sua lunga carriera ha fatto e fa molte cose: musicista, giornalista, …

Lascia un commento