Informativa breve sull' uso di cookie ai sensi del provv n 229/2014 Garante Privacy

Quarta uscita per i Movin’K, Waitin’ 4 The Dawn è la conferma di una band che sa stupire

movinkwaitin4thedawncoverGiungono alla quarta uscita discografica i Movin’K, band dalle mille e una sfaccettature, sempre pronti a stupire e a stupirci attraverso nuove sperimentazioni e ambientazioni prog-rock dall’inconfondibile impronta spirituale.

Il mistico è la carta vincente di questo gruppo, fondato nel 2006 da Francesco “K” Epiro e Salvatore Gagliano; mistico inteso come messaggio diretto all’ascoltatore attraverso le vibrazioni di un testo e della sua melodia, che sia questa contaminata da elettronica o acustica o hard rock poco importa. Un viaggio nella reale essenza della vita dove non è importante la partenza o la meta d’arrivo bensì ciò che proviamo nel proseguo del percorso, attraverso ogni singola esperienza ed emozione.

Waitin’ 4 The Dawn è il titolo del quarto album di questa decennale band, figlia dei Black Riders, progetto ancor noto nel settore prog. L’album è caratterizzato da ben quattordici tracce dai connotati più aggressivi rispetto alle vecchie produzioni, grazie anche alla già citata predisposizione del gruppo alla sperimentazione e, nello specifico, attraverso l’introduzione dell’elettronica.

Non mancano però momenti di grande introspezione e riflessione in cui la melodica e l’acustica rendono particolarmente profondo l’album stesso, come nell’esempio del singolo Beyond e in All Is Quiet In My Heart (particolarmente vibrante la voce di Maria Rita Briganti accompagnata dal frontman Francesco), o In The Silence Of The Night (tastiere e piano a creare armonie da lacrima).

Non esiste etichetta per definire un confine entro cui relegare questa autoproduzione: i Movin’K sono ciò che il loro stesso nome definisce, ovvero “una chiave che si muove per scoprire un cammino interiore che riveli la verità nascosta fra le ombre dei nostri cuori…“.

Il sito web: www.movink.net

Il lyric video di Beyond: https://youtu.be/0BlwkKl4kBE?list=PLMV348JeFoNwFhG4R3SaDI1BhsvJwIwQU

GIUSEPPE A.K.A DJ4ENEMY

Check Also

istericapensieriparoleopereomissionicover

Divertenti schegge sonore impazzite nell’album d’esordio degli Isterica

Gli Isterica sono un trio pop-punk italiano ma nato in quel di Londra nell’anno 2014. …

Lascia un commento