Informativa breve sull' uso di cookie ai sensi del provv n 229/2014 Garante Privacy

Breaking News

Libero e le sue “9TERRE” per un mondo migliore

libero9terrecoverPubblicato quest’anno nell’emblematico 9 maggio (il 9 maggio del 1978 a Cinisi moriva assassinato da Cosa Nostra Peppino Impastato, uno dei giovani di quell’Italia che combatteva per i propri diritti e per la propria terra), 9TERRE, nuovo lavoro discografico di Libero Reina, affronta temi tanto importanti da esser chiamato come ospite al TGR regionale Rai della Sicilia e al raduno nazionale di Libera Contro Le Mafie con il concerto che si è tenuto a Trappeto, in provincia di Palermo.

Il cantautore siciliano ha sempre fatto della sua terra e di temi molto importanti come l’inclusione e l’emigrazione tasselli fondamentali nel raccontare storie della nostra realtà. I suoi brani sono un mix di sound etnico con influenze elettroniche e rappresenta una raccolta, quasi un concept album, uscito con la collaborazione di Layell Label, anticipato dal singolo Au Maghreb in cui il protagonista è proprio uno di quelli che chiamano nuovi italiani visto che stiamo parlando del nostro paese della musica del nostro paese.

Libero rappresenta con questo album proprio la nuova generazione siciliana che ha fatto dell’amore per il proprio territorio un elemento vitale e sicuramente uno dei tasselli di questo amore viscerale per la propria terra è dato anche dalla inclusione sociale, un tema importante per i tempi che viviamo e te forte in canzoni come Binnaajah o anche in canzoni come Involuzioni che parla di ciò che è superficiale di ciò che invece dovrebbe essere importante per le nostre vite.

Ci sono poi canzoni come Quando saremo giovani, che parlano di speranza: speranza concreta e non di teorie o come Lassame ccà, che è quasi un inno alla sicilianità e non solo all’amore per tutti quelli che hanno a cuore la propria terra, la propria culla natia.

Quello di Libero è insomma un album molto importante per la Sicilia ma è anche una risposta concreta a tutti quelli che credono si debba lasciare un mondo migliore alle prossime generazioni.

La pagina fb dell’artista: https://www.facebook.com/LiberoReina/

Il videoclip di Au Maghreb: https://www.youtube.com/watch?v=ehdBIvX49RA

TONY DI FIORE

Check Also

pindarblissframe

::Video Rotation:: PINDAR – Bliss (Just be)

Lascia un commento