Informativa breve sull' uso di cookie ai sensi del provv n 229/2014 Garante Privacy

Breaking News

Italiani proiettati oltre confine, i Levy confermano la loro attitudine nel nuovo album “Light Blue”

levylightbluecoverNuovo album per i Levy, band marchigiana che, nel tempo e passo dopo passo, ha costruito attorno a sé un sound che li identifica a pieno, pur essendo passati dall’uso della lingua italiana a quella inglese a partire da Bonfires, loro album del 2016. Con questo nuovo album, Light Blue, pubblicato con l’etichetta Layell Label e che sta ricevendo ottimi riscontri a poco tempo dalla sua pubblicazione, la band conferma il proprio marchio di fabbrica.

L’album presta molta attenzione al sound contemporaneo, evitando di entrare in congetture pop o indie in chiave commerciale, e si lascia ben ascoltare con le sue otto canzoni che potenzialmente potrebbero essere ciascuna un singolo di questa nuova opera.

Jamie e Beautiful Monsters in particolare sono due canzoni che, isolando i testi, potremmo quasi avvicinare al cantautorato per il loro modo di raccontare lo stato attuale del “vivere” quotidiano, e sono stati due brani molto apprezzati, tanto da far guadagnare ai Levy ben sette date internazionali in sette giorni durante l’estate 2018.

Altri brani degni di nota dell’album sono il singolo che gli dà il titolo, Light Blue, così come Real Flowers e The Battle Of Everyday, i cui testi e voglia di osare della band raggiungono l’apice.

In attesa di poter ascoltare dal vivo i Levy (cioè la voce e la chitarra di Matteo Pagnoni, il synth e il basso di Damiano Cherchi e la batteria di Gianmarco Spaccasassi) diciamo in conclusione che questa band ha ben definito quale sarà la strada artistica del proprio futuro e si propone tra gli artisti italiani maggiormente in grado di conquistare anche gli ascoltatori oltre gli italici confini.

Glielo auguriamo.

Qui la pagina facebook: https://www.facebook.com/levysound/

Questo il videoclip ufficiale di Beautiful Monsters: https://www.youtube.com/watch?v=thAlUkymhxM

ELIDE FERRARI

Check Also

imaialicvlitoframe

::Video Rotation:: I Maiali – cVlto

Lascia un commento