Informativa breve sull' uso di cookie ai sensi del provv n 229/2014 Garante Privacy

Breaking News

Godblesscomputers e i suoi “Solchi”, un’esperienza musicale tutta da scoprire

godblesscomputerssolchicoverLo scorso autunno, tra le uscite discografiche più interessanti c’è stato sicuramente il  nuovo lavoro di Lorenzo Nada, in arte Godblesscomputers, che ha segnato l’inizio di una nuova pagina di storia artistica con Solchi, terzo long play in ordine temporale dopo Veleno e Plush & Safe. Questa nuova release discografica, nata in collaborazione con La Tempesta International e Fresh YO!, si presenta con un nome che ha un riferimento ben preciso: come nei supporti vinilici, così nella musica in generale c’è tanto da scavare (e scoprire) in profondità, specialmente quando si ha a che fare con un ascolto capace di esprimere le diverse influenze artistiche che rendono il meltin’ pot di Godblesscomputers così originale.

In tutto sono sedici i paesaggi sonori disegnati per questo album, alcuni dei quali in collaborazione con artisti incontrati in tour, dal cui confronto sono nati episodi aperti a generi musicali distanti dall’immaginario electro.

Lorenzo Nada si rende autore di una prova matura, piacevole ed organica: coesistono con armonia hip-hop, downtempo, dub e funk dimostrando come la produzione musicale può abbracciare contemporaneamente stili diversi, unione che genera solo “solchi” positivi, e non baratri invalicabili.

Merita molteplici ascolti: una volta che si inizia a passeggiare fra queste sedici stazioni musicali se ne riesce difficilmente a fare in meno.

Qui la pagina fb di Godblesscomputers: https://www.facebook.com/Godblesscomputers/

Qui il video di Just Slow Down: https://www.youtube.com/watch?v=8UlzAYNwqgo

GIANDOMENICO PICCOLO

Check Also

nananana1

Thumbnail: uno sguardo sui Na Na Na Na

1.Chi siete, da dove venite e che musica proponete. Na Na Na Na: Alessandro Ruggieri …

Lascia un commento