Informativa breve sull' uso di cookie ai sensi del provv n 229/2014 Garante Privacy

Breaking News

“I disinnamorati” di Frank Iodice, il romanzo che esalta i sentimenti

frankiodiceidisinnamoraticopertinaUn personaggio continuamente in preda alle sue ossessioni Antonino Bellofiore, il poliziotto testardo e un po’ folle de I disinnamorati di Frank Iodice, che trascina il lettore in una storia interessante quanto oscura.

C’è un enigma che viene dal passato che bisogna risolvere e una storia d’amore che anima il presente ma che forse è già morta da tempo. Al centro della vicenda il poliziotto Bellofiore, trasandato, istintivo ed egoista, e Anisetta, giovane, bella e con tanti sogni nel cassetto. Vivono in un piccolo appartamento che non è mai diventato il loro nido d’amore ma solo un rifugio per fugaci incontri carnali che si consumano ogni tanto, nell’indifferenza di entrambi, troppo impegnati a perseguire i propri interessi personali. Un giorno sbucano dal passato alcune cartoline che sarebbero dovute arrivare al padre trent’anni prima. Che cosa sta succedendo? Qualcuno vuole prendersi gioco di lui?

Bellofiore si renderà ben presto conto che questa storia avrà dei risvolti scottanti dalle pesanti ripercussioni nella sua vita. Le difficili indagini di polizia legate ad un traffico di droga lo condurranno lontano ma i suoi demoni non lo abbandoneranno mai, fino alla decisione di scoprire tutta la verità sulle misteriose cartoline venute dal passato. Niente ha senso, la sua vita è vuota, la sua donna non riesce a dargli felicità o forse è lui a non sapere cosa sia la felicità. Un groviglio di stati d’animo alberga nell’anima del protagonista. Anche Anisetta vive in un continuo stato di inquietudine, lei crede di amarlo ma sa che lui non cambierà mai e non potrà darle ciò che vuole. Non a caso i dubbi assalgono entrambi i protagonisti nel romanzo, che sono sempre in lotta con propri tormenti interiori.

Non solo amore e sentimenti, ma anche avventura e imprevedibilità per una storia emozionante e mai statica. Se avete voglia d’avventura ma in voi c’è una vena romantica, I disinnamorati è il romanzo giusto. Una storia che avvolge il lettore in un vortice di emozioni che non smette di appassionare.

La scheda del libro sul sito della casa editrice: http://www.ereticaedizioni.it/prodotto/frank-iodice-i-disinnamorati/

Il sito dell’autore: www.frankiodice.it

La pagina facebook: https://www.facebook.com/frankiodice.scrittore

ERICA DE BIASE

Check Also

rpgiannottelaresilienzacopertina

La Resilienza: il nuovo romanzo di R.P. Giannotte per il “Ciclo del Parma Caffé” e le influenze dell’infanzia che non ci abbandonano

La resilienza è un romanzo intrigante, che presenta una storia di spionaggio aziendale intervallata da …

Lascia un commento