Informativa breve sull' uso di cookie ai sensi del provv n 229/2014 Garante Privacy

“Quel figlio negato”: speranze e tormenti di una donna che vuole assolutamente diventare mamma

L'EruditaCi sono storie che meritano di diventar parte dell’animo di ognuno di noi. Quella raccontata in Quel figlio negato di Francesca Ognibene, edito da L’Erudita, è una di queste: una storia comune a chiunque e a nessuno, che resta dentro chi l’ha vissuta in prima persona così come in chi si è limitato ad osservarla da lontano, felice di non esserne il protagonista. Quel figlio negato parla di Virginia, una donna il cui sogno più grande è quello di avere un figlio ma che invece non riesce ad averlo. Questa donna cerca disperatamente una soluzione, passando da quelle naturali fino a giungere alla procreazione in vitro, intossicando il proprio corpo con ormoni e medicine, sperando di vedere quel test diventare positivo. E il suo corpo che, invece, ogni mese, cade vittima della natura crudele, le nega la realizzazione di questo desiderio.

Pagina dopo pagina si affronta la lotta cruenta e crudele tra questa donna e il suo destino: a volte Virginia si illuderà di avercela fatta, di averlo battuto, ma poi questi brevi momenti di speranza si riveleranno solo illusioni.

Quel figlio negato non è certo un romanzo semplice e Francesca Ognibene lo racconta con tutta l’onestà della scrittrice, narrando le parti più crude e brutali della vita senza abbellimenti inutili, svelando tutti i drammi e le difficoltà che si pongono di fronte a Virginia e la contrastano: dalla natura stessa fino alla burocrazia italiana, lenta e meschina, che fa attendere anni prima di riuscire ad adottare una piccola creatura cui poter donare amore e che le permetta di sentirsi chiamare “mamma”.

Tutto questo Francesca Ognibene lo narra, lo racconta con empatia e trasporto, facendo vivere quelle esperienze che, per fortuna, non appartengono a tutte ma che fanno parte del mondo, della natura, e che bisogna imparare ad accettare senza lasciarsi spezzare.

Questa la scheda del libro sul sito della casa editrice: http://www.lerudita.it/quel-figlio-negato/

Questa la pagina facebook dell’autrice: https://www.facebook.com/francesca.ognibene.9

ETTORE DI NUCCI

Check Also

maliadelraiivanbanner

Ivan: il nuovo capolavoro erotic suspense di Malia Delrai

A metà tra un romanzo erotico e uno d’azione, Malia Delrai torna in libreria con …

Lascia un commento