::Playlist:: by Marlò: “Tra il tramonto e l’atmosfera”

MarloINTROIl 13 Maggio uscirà il primo disco solista di Marlò, intitolato Intro, a riprova del fatto che questo per Marlò è certamente un nuovo inizio più che un semplice esordio. L’artista ha infatti già avuto modo di collaborare spesso con musicisti di prestigio e ha partecipato a manifestazioni musicali importanti come il Premio Lunezia, Musicultura, Area Sanremo etc…, dunque ora si sente definitivamente pronta per presentarsi ufficialmente al pubblico con la sua anima a metà tra pop e jazz.

Da un paio di mesi gira in radio il suo primo singolo, L’Ultima notte sulla terra, il cui video va anche a concludere la ricca playlist che ha dedicato a tutti gli amanti delle atmosfere eteree, delle luci soffuse e delicate e dei colori del tramonto.

::Playlist:: by Marlò: “TRA IL TRAMONTO E L’ATMOSFERA”.

Benjamin Clementine – London

London è forse il brano più “notturno”  di questa playlist. L’ho scelto perché le atmosfere spesso sono legate ai ricordi e  la prima volta che ascoltai questa canzone era sera tardi ed ero in una macchina ferma, ed avevo appena scartato questo disco che era un regalo e c’era una neve meravigliosa che scendeva giù. Mai una canzone si è mescolata meglio con una atmosfera. È un ricordo bellissimo ed ogni volta che ascolto questo brano torno a quel momento. Lo trovo molto evocativo.

Gotye – Somebody That I Used To Know

In questa playlist è brano di cui mi colpì prima il video ed immediatamente dopo la canzone. Trovo Gotye un genio assoluto, un’artista estremamente moderno ed essenziale e questo video mi fa sempre esclamare “perché non l’ho avuta io questa idea?”.

Max Gazzé e Niccolò Fabi – Vento D’Estate

Niccolò Fabi è uno degli artisti italiani che stimo di più. Lo trovo uno degli ultimi poeti giovani  rimasti.  L’unione artistica con Max Gazzè non poteva che dar vita ad un brano come Vento d’estate: pochissime parole e tanti concetti. Questo video ha su di me un effetto ipnotico.  È un brano che nonostante video e titolo, trovo estremamente autunnale.

Paolo Nutini – Candy

Candy è il video atmosferico per eccellenza. Lo trovo meraviglioso. I colori, il calore, la spontaneità di questo matrimonio sono un commento giustissimo al brano. È una canzone d’amore che il video descrive meravigliosamente senza renderla smielata, credo sia un binomio perfetto.

Vinicio Capossela – Ovunque Proteggi

Ovunque proteggi la grazia del mio cuore”… la dolcezza sconfinata di un testo inarrivabile. Nonostante non avrei mai pensato ad un video del genere per questo brano, lo trovo efficace e bellissimo. Questo video, non didascalico, dà ancora più rilievo ad un testo eccezionale.

Ermal Meta – Odio le favole

Ho scoperto Ermal Meta da poco e lo trovo uno dei cantautori migliori in circolazione. Odio le favole è un brano fresco e scritto benissimo, il video è un pianosequenza bellissimo. Anche qui c’è un’atmosfera che mi piace moltissimo.

Florence & The Machine – You’ve Got The Love

Florence & The Machine è una delle artiste che stimo di più in questo momento. Una cover meravigliosa di un brano meraviglioso. Un video strepitoso che mette in risalto tutta la libertà espressiva di Florence.

Cristina Donà – Universo

Cristina Donà, sempre e comunque troppo sottovaluta se pur apprezzatissima. Universo è un brano raffinatissimo con un testo di spessore. Avrei immaginato un video diverso per questo brano, ma nonostante tutto è una canzone talmente bella che anche il video passa in secondo piano e non può non far parte di una playlist che arriva al tramonto.

Massive Attack – Teardrop

Un brano basato totalmente sulle atmosfere e sui suoni. La voce eterea di Liz Fraser fa sì che si venga trasportati in un mondo parallelo sospeso tra il vero ed il sogno. È un brano da ascoltare a luci soffuse, quasi spente…

Marlò – L’Ultima notte sulla Terra

Il singolo estratto dal mio primo disco, Intro. Il video de L’Ultima notte sulla terra ruota attorno all’atmosfera. Dai colori caldi della camera, alle candele sospese sopra il letto, al fatto che sia incentrato sul  concetto di “calore”. Potevo chiedere solo con questo brano la mia playlist atmosferica, sperando che chi si imbatterà in questo video possa sentirsi a casa in qualche modo.

Check Also

marlenekuntznuotandonellaria2024frame

::Video Rotation:: Marlene Kuntz – Nuotando nell’aria 2024

Le prossime date live: 19 aprile @New Age Club (Roncade) 20 aprile @Social Center TPO …

Lascia un commento