::Playlist:: by Bruno Belissimo: “The importance of being Bruno”

BrunoBelissimoAscoltare le playlist create da altri permette di entrare in contatto diretto con il loro mondo interiore e quindi di comprendere meglio il loro modo di essere, tanto nell’essenza stessa quanto nella sua forma esteriore che, ad un giudizio superficiale, può essere compresa solo a metà. Quando la playlist è creata da un artista che parla e racconta di altri artisti, poi, si può arrivare a capire fino in fondo la sua arte, entrando nei segreti più intimi di quelle note e quei ritmi, quelle armonie e quegli arrangiamenti che magari ci erano piaciuti ma dei quali non sapevamo ancora l’origine più remota.

Una playlist ricercata e appassionata come questa che ci propone Bruno Belissimo, dj, produttore e polistrumentista italo-canadese che ha pubblicato da poco il suo primo full-lenght omonimo, racconta quindi tantissimo della sua musica, attraverso un background raffinato e mai banale. L’artista, cresciuto nei sobborghi di Toronto, ci racconta la sua giornata tipo, scandendola con le note e le parole degli artisti più adatti ad enfatizzare simbolicamente ciascun momento.

Ecco qui la sua proposta:

::Playlist:: by Bruno Belissimo: The Importance Of Being Bruno

Risveglio: Tutto dipende molto dalle condizioni atmosferiche, sono abbastanza meteoropatico quindi in genere se piove un po’ mi girano. Questo pezzo va bene sia col sole che con la pioggia:

Chico Trujillo – Loca

Il caffè è finalmente in circolo nelle mie vene:

Brassica – Modern Magic

Esco per andare in studio, durante il tragitto in bici ascolto loro. Gran band!

Liima – Roger Waters

Pausa Bloody Mary. Semplicemente la miglior band in circolazione.

Hiatus Kaiyote – Breathing Underwater

Pranzo leggero e caffè! Si torna in studio!

Anni fa ero un grande fan del duo svedese Studio. Ho ascoltato tantissimo i loro dischi poi sono spariti… Tempo dopo ho scoperto Dan Lissvik con questo pezzo, che è subito entrato nella mia playlist giornaliera. Leggendo la sua biografia ho poi collegato che lui era uno degli Studio! Tutto torna!

Dan Lissvik – Shuvit!

Aperitivo della sera, Martini cocktail piacione (Tanqueray Ten & Noilly Prat)!

Air France – No Excuses

Il Bruno romanticone! Secondo me una delle più belle canzoni d’amore mai scritte, semplice e intensa come pochi pezzi al mondo.

Me’Shell Ndegeocello – Beautiful

Sono ai fornelli, a casa, concentrato nella creazione delle mie meravigliose polpette di melanzane. Un grande classico per il mio personale grande classico in cucina:

João Gilberto – Garota de Ipanema

Vado dagli amici del bar sotto casa e, come tutte le settimane, il lunedì sera che doveva essere solo una birretta tranquilla diventa una sfida alcolica con degli irlandesi incontrati per caso:

Skatebård – Donko Donko

Torno a casa alle 4, sfatto mi addormento e questo è il mio sogno. Vorrei tutto: il modulare, le cuffie ma soprattutto le camicie:

YMO – Rydeen

Check Also

secretsighttheremustbeawayframe

::Video Rotation:: Secret Sight – There must be a way

 

Lascia un commento