Breaking News

Da Asia Argento ad Orlando Bloom, ecco i primi ospiti del Giffoni Film Festival 2015

Giffoni2015LogoGrandi ospiti per questa nuova edizione del Giffoni Film Festival, che si svolgerà dal 17 al 26 Luglio a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno.

Il festival dei ragazzi più grande d’Italia, infatti, ospiterà anche quest’anno grandi nomi del cinema internazionale e protagonisti delle serie TV più amate del momento.

Il primo nome ad essere stato annunciato è stato Mark Ruffalo, attore statunitense carismatico e poliedrico, due volte candidato agli Oscar e attualmente nelle sale con il film Teneramente Folle (che abbiamo recensito qui: http://www.ithinkmagazine.it/recensione-forbes-teneramente-folle/).

Ulteriore straordinaria protagonista confermata per la 45esima edizione del Giffoni è, poi, l’attrice, regista e autrice italiana AsiaArgentoAsia Argento, personaggio tanto amato quanto contestato, che la rivista Panorama ha definito un’artista “vivace ribelle anarchica, che fa quello in cui crede, capito o meno che sia, difendendolo, amandolo e criticandolo incondizionatamente”.

Il 19 Luglio sarà poi la volta di Martin Freeman, grande talento britannico noto al grande pubblico per le sue interpretazioni nel kolossal Lo Hobbit e nel telefilm Sherlock nonché attualmente impegnato sul set di Captain America: civil war.

Le notizie non finiscono qui, perché, per la gioia del pubblico, il 12 Giugno è stato anche rivelato che durante la giornata conclusiva, il GFF ospiterà ancora una volta l’intero cast della serie Braccialetti Rossi.

Il 21 Luglio è confermata la presenza di Tom Felton: meglio noto come Draco Malfoy di Harry Potter, l’attore riceverà il premio Giffoni incontrando il pubblico. Premiato anche Orlando Bloom, che sarà presente alla manifestazione il 25 Luglio.

MartinFreemanPer quanto riguarda gli artisti del panorama musicale italiano che parteciperanno a questa edizione, sono stati già confermati i nomi di Nina Zilli e di Malika Ayane, mentre tra gli attori italiani più amati da giovani e giovanissimi sono stati confermati Nicolas Vaporidis e Matteo Branciamore. È stata inoltre confermata anche quest’anno la presenza di uno dei protagonisti del telefilm Glee: si tratta di Darren Criss, che dà il volto a Blaine Anderson.

L’intero programma della 45esima edizione del Festival verrà presentato il 9 luglio a Casal di Principe, giorno in cui direttore Claudio Gubitosi renderà note tutte le attività di questa edizione e svelerà l’identità degli ultimi ospiti.

SABRINA LANZILLOTTI

Check Also

genitorivsinfluenceranteprimaimmagine

Genitori vs Influencer: quando l’insostenibile leggerezza del web surclassa la lotta generazionale

Paolo (Fabio Volo), stimato professore di filosofia, è il padre single e premuroso di una …

Lascia un commento