il circo non fa bene ai bambini
Sito Antirazzista
Home icon Home»EVENTI DI I THINK»"Sono alla porta", il terzo album di Fra Francesco Cicorella
"Sono alla porta", il terzo album di Fra Francesco Cicorella PDF Stampa Email
Martedì 01 Maggio 2012 12:03
AddThis Social Bookmark Button


"SONO ALLA PORTA" - Fra Francesco Cicorella


"Sono alla porta" è il titolo del cd con una nuova inediata veste rock che segna il terzo CD sulla scena discografica di Fra Francesco Cicorella, cantautore di Conversano(Ba), a cinque anni distanza dal suo esordio con l'album "Al posto sbagliato".

Fra Francesco Cicorella in questi anni non ha mai abbandonato l'attività di cantautore; apprezzato e seguito da un numeroso e affezionatissimo pubblico, Francesco Cicorella ha iniziato a comporre le sue prime canzoni all’età di 17 anni, nelle quali prevale il tema laico.

Il cd contiene dieci canzoni che spaziano dalle sonorità balcaniche ai grandi cantautori italiani, da De Gregori a Fossati, da De Andrè a Guccini.

Dalla prima alla nona traccia del nuovo lavoro realizzato da Fra Francesco Cicorella si ha l’impressione che i testi siano stati avvolti da uno spesso vortice di note. Un vortice fatto da corde di chitarre elettriche, sinuose e calde corde di basso e colpi di batteria.

Il titolo dell’album: “Sono alla porta” prende il nome da uno dei brani contenuti all’interno dell'album, ed è stato scritto sbirciando dal capitolo terzo del libro dell’Apocalisse. A gridare “Sono alla porta e busso” è forse lo stesso “Uomo al posto sbagliato” (titolo del primo CD), che dopo aver camminato “Sulle corde del divenire” (titolo del secondo CD), si ritrova a bussare, ad aspettare una reazione, una qualsiasi reazione da chi è dall’altro lato della barricata di legno. Alla porta si ritrovano a bussare gli uomini che decidono di mettersi in gioco. Chi bussa alla porta accetta le sfide, cerca di capire le proprie contraddizioni per poter crescere e prendere posizione indipendentemente del giudizio altrui. Chi è alla porta e bussa ha deciso da che parte stare e ha deciso di non nascondersi. Insomma un lavoro pieno di musica, ma che non lascia fuori dalla porta la realtà, un lavoro che immagina, ma che non si fodera gli occhi di speranze inutili.

Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti!