Informativa breve sull' uso di cookie ai sensi del provv n 229/2014 Garante Privacy

Breaking News

Musica e spettacolo nel mirino di Elvira Buttiglione

ElviraButtiglioneTreRagazziMortiLo sguardo puntato sul palco, la band sotto i riflettori, la musica che riscalda gli animi ed ecco lo scatto giusto: un bagliore, una suggestione, catturati con grande naturalezza da Elvira Buttiglione. Presente a Milano, ma originaria di Modugno, Elvira è l’orgoglio pugliese sui set dei gruppi musicali più seguiti: Verdena, Subsonica e tanti altri.

Dopo due workshop di “fotografia e spettacolo”, è approdata alla fotografia live che, tra gli ultimi impegni, l’ha vista il 31 gennaio al concerto di Franco Battiato al Conservatorio di Milano.

Elvira ama la produzione video ed ha partecipato nel 2012 al Film Festival di Milano, al Giovinazzo Rock Festival. Inoltre, ha documentato la settimana di performance artistiche dello Sziget Festival a Budapest. Nelle sue foto i volti e i gesti emergono allegorici dal mix di luci e culture dell’atmosfera di libertà e passione del festival.

Per la festa di Capodanno 2013 alla Fabbrica del Vapore, protagonisti dei suoi scatti sono stati i Tre Allegri Ragazzi Morti, dei quali ha bloccato l’energia delle note tra lampi e slanci. ElviraButtiglionePH

Dal 2012, fa parte dello staff di Sottopalco, un gruppo di giovani fotografi e web designer che documenta gli eventi musicali per i quotidiani nazionali più noti e le riviste giornalistiche specializzate, come La Repubblica e Puglia Sounds.

A Bari per il Settembre Della Creatività Giovanile 2011 ha tenuto un laboratorio sulle nuove tecnologie.

Ritrattista originale, predilige gli alti contrasti e considera il ritratto il modo più efficace per conoscere una persona.

Il suo impegno nel sociale l’ha vista ricoprire i panni di fotografa ufficiale dell’evento We For You per l’UNICEF nel 2010 e del servizio documentario del campo nomadi di Bari per le associazioni CAMA e LILA.

Per le edizioni Arcana ha fornito contributi fotografici al volume Un Mondo Del Tutto Differente di Emiliano Colasanti, sulla storia dell’album WOW e dei Verdena.

Elvira ha tenuto a Bari diverse personali dal 2009 al 2011. Il sito web dei Sottopalco è www.sottopalco.com

BENEDETTA CAMPANILE

Check Also

antoniomassaribarche

Spotlight: riflettori su Antonio Massari (Speciale mostra “Camminando 2018”)

1.Parliamo dei tuoi esordi: come ti sei avvicinato al mondo della fotografia? Ho iniziato a …

Lascia un commento